Incontro tutto da vivere all’Odegar tra giallorossi e biancorossi. Tanta la posta in palio. Dopo il primo e storico successo a Graz, la Migross è incappata in cinque sconfitte di fila. Nell’ultimo match contro l’Innsbruck, nel 3° periodo i vicentini hanno visto svanire la possibilità di vittoria.
Dopo una partita giocata tutto all’inseguimento dei tirolesi, riuscendo a trovare più volte la parità, quando mancavano meno di 4 minuti alla fine dei tempi regolamentari, lo special team difensivo non è riuscito ad evitare la marcatura decisiva, che ha consegnato i 3 punti agli ospiti.
La formazione di coach Barrasso deve trovare ancora trovare quella compattezza che le permetterebbe di superare i momenti di pressione degli avversari senza subire troppe reti. Da sottolineare la prestazione di Finoro che, nell’ultimo match, ha messo a segno un hat-trick. Nessuna novità o defezione è prevista nel roster a disposizione.
Il Klagenfurt all’ottava trasferta consecutiva
Finora i veneti non sono riusciti a conquistare un punto in casa, anche se non hanno mai segnato meno di tre gol. Tuttavia, in casa hanno sempre subito almeno cinque gol. L’EC-KAC, invece, dovrebbe essere ormai uno specialista delle trasferte, visto che quella di Asiago è già l’ottava partita consecutiva fuori dalla città carinziana.
Dopo quattro vittorie di fila, il KAC si è fermato contro le Black Wings Linz. Mercoledì il KAC potrà contare su un roster quasi al completo.
Ultimo impegno prima del ricco weekend europeo in Continental Cup
Questo è l’ultimo impegno dei vicentini nella ICE prima del grande impegno europeo. Da venerdì inizia la nuova avventura in Continental Cup in qualità di Campioni d’Italia e con tante ambizioni.
Lo scoglio principale sarà domenica quando i giallorossi si giocheranno il probabile passaggio del turno nel match contro i Red Steelers di Jesenice, storici avversari per sei anni nella Alps Hockey League e che lo scorso aprile hanno conteso all’Asiago la conquista della AHL.