Momento molto importante per la Migross Asiago Hockey. Mercoledì sera, i giallorossi hanno vinto con pieno merito contro il Fehervar per 4:0 ed hanno consolidato la nona posizione che significa accesso ai pre-playoff al termine della stagione regolare.
Justin Fazio ha assicurato alla Migross Supermercati Asiago Hockey il primo shutout nella ICE Hockey League, all’Odegar, contro l’Hydro Fehervar AV19. Il portiere si è distinto con 46 parate. I vicentini, imbattuti da quattro partite, erano già in vantaggio di due gol dopo quattro minuti.
Allan Mcshane (3°) e Mark Simpson (4°) hanno dato alla Migross Supermercati Asiago Hockey un comodo vantaggio di 2-0 dopo soli 227 secondi – entrambi i giocatori hanno segnato anche l’ultima volta nella vittoria all’overtime a Vienna. L’Hydro Fehérvár AV19, che ha iniziato con la stessa formazione dell’ultima sconfitta a Feldkirch, ha avuto difficoltà a partire nel primo periodo.
Nel secondo tempo, gli ungheresi sono diventati molto più pericolosi e hanno avuto tre powerplay – ma hanno fallito più volte contro il portiere Justin Fazio. Un primo possibile goal magiaro è stato annullato perché il portiere è stato ostacolato. Grossa pressione degli ungheresi nella seconda parte del tempo conclusivo ma senza successo, e così i vice campioni in carica della ICE hanno dovuto subire un altro gol al 54° minuto grazie a Luke Moncada che ha deviato in porta un tiro. Giordano Finoro, ormai l’attaccante dei goal finali, ha poi messo la parola fine alla partita con una rete a porta vuota, assicurando uno shutout a Justin Fazio con 46 salvataggi.
L’unica nota stonata del match è stata quella riguardante l’infortunio di Nick Saracino. Quest’ultimo è stato colpito da un disco dietro l’orecchio destro nel primo periodo e non ha fatto più rientro in pista.