Nell’unica partita della giornata della ICE Hockey League, l’Asiago Hockey ha conquistato una vittoria casalinga per 5:2 contro i Moser Medical Graz99ers. I padroni di casa erano già in vantaggio di quattro gol dopo il periodo centrale. Con la terza vittoria nel quarto incontro stagionale contro i 99ers, gli stellati hanno riconquistato anche il nono posto in classifica e fanno un passo pin più per qualificarsi verso i pre-playoff.
Dopo che l’Asiago ha festeggiato tre vittorie casalinghe di fila, i padroni di casa sono partiti meglio anche nello scontro con il Graz. Al sesto minuto, gli stiriani non sono riusciti a tenere il disco in zona neutra e, dopo un passaggio di Bryce Misley, il bomber Giordano Finoro ha realizzato il primo vantaggio. Per il 24enne attaccante si tratta del 24° gol stagionale, che lo colloca al secondo posto nella classifica dei marcatori del campionato, alle spalle di Adam Helewka dell’Innsbruck.
Al decimo minuto Michele Marchetti ha confezionato il 2:0. Nel periodo centrale la partita è stata più equilibrata, ma la squadra di casa ha avuto le occasioni migliori. Prima Troy Rutkowski (31°) ha segnato dopo un perfetto assist di Castlunger, poi Mark Simpson (39°) ha avuto ragione nello slot – per il 4:0. I 99ers non si sono dati per vinti e nonostante il passivo hanno giocato con molto impegno.
Al 54° minuto, i loro sforzi sono stati premiati da Niklas Olausson – recentemente tornato nella formazione di Graz dopo un infortunio di due settimane – ha portato gli ospiti sul tabellone. Con il suo secondo gol stagionale, Jacob Pfeffer ha addirittura ridotto il deficit a 2:4, ma la rimonta è stata vana.
Allan McShane ha infatti segnato il 5 a 2 finale per i giallorossi nella porta sguarnita. In questo modo la Migross Asiago compie un deciso passo in avanti per entrare nella top-ten, al termine della stagione regolare, e più specificatamente nella zona che permette di disputare i pre-playoff.
- Bolzano 92 punti (42 partite)
- Salisburgo 90 punti (41 partite)
- Innsbruck 86 punti (43 punti)
- Villach 76 punti (42 punti)
- Linz 65 punti (40 partite)
- Vienna 64 punti (41 punti)
- Klagenfurt 63 punti (41 punti)
- Fehervar 58 punti (40 partite)
- Asiago 48 punti (40 partite)
- Graz 46 punti (42 partite)
- Val Pusteria 44 punti (41 partite)
- Lubiana 33 punti (39 partite)
- Pioneers 33 punti (40 partite)