Ultimo weekend di gioco prima della pausa delle nazionali. Dopo che nel primo incontro i giallorossi avevano vinto per 4 a 3, ritorna la classica tra l’HC Alperia Bolzano e la Migross Asiago. Questa volta si gioca alla Sparkasse del capoluogo altoatesino.
A Brunico, i Lupi attendono il Klagenfurt con i gialloneri che nelle ultime giornate hanno raccolto alcune e significative vittorie.
Il Bolzano difenda la sua imbattibilità casalinga contro un Asiago che vuole tentare il colpaccio
L’HCB Südtirol Alperia, la capolista del campionato che ha perso nel giorno di Ognissanti a Linz, torna in casa alla Sparkasse Arena. Sul suo ghiaccio, la squadra di Bolzano è ancora senza sconfitte: il team di coach Glenn Hanlon ha vinto tutte e sette le partite casalinghe ai tempi regolamentari.
In totale, i Foxes hanno subito solo nove gol in casa, solo una volta più di due gol. Questa volta gli ospiti sono la Migross Supermercati Asiago Hockey, che ha recentemente registrato due vittorie – ed ha lasciato il fondo della classifica. La matricola della ICE ha vinto il primo incontro di quest’anno tra queste due squadre per 4-3.
Anthony Salinitri ha segnato il game-winner goal a 17 secondi dalla fine del terzo tempo per un finale da brividi. Tuttavia, gli stellati hanno subito cinque sconfitte consecutive fuori casa. Il Bolzano avrà a disposizione l’intera rosa, ad eccezione di Diego Glück, infortunato da tempo.
In casa Asiago, Barrasso ha dovuto mischiare le linee a causa di alcune defezioni: è confermata l’indisponibilità di Porco, mentre la situazione di Saracino verrà valutata nell’immediatezza del match, come l’eventuale utilizzo di Stefano Marchetti, che ricordiamo è ufficialmente integrato nel roster dei giallorossi al rientro dopo una squalifica.
Il Val Pusteria tenta il sorpasso nella sfida contro il Klagenfurt. I carinziani sono solo ad un punto dai gialloneri
Dopo quattro partite casalinghe di fila, l’EC-KAC tornerà a giocare in trasferta venerdì, contro ‘HC Pustertal Wölfe. La squadra altoatesina si è stabilizzata nel frattempo e, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite, si è portata per la prima volta da fine settembre in un potenziale posto pre-playoff (10° posto).
Intanto c’è un trio d’attacco dei pusteresi che è attualmente molto performante: Cinque gol segnati in media nelle ultime cinque partite, Aaron Luchuk (5G|5A), Olivier Archambault (6G|12A) Filip Ahl (8G|5A) hanno segnato almeno una volta in quattro di queste cinque partite.
Il trio ha realizzato 13 dei 25 gol. Inoltre, per i “Lupi”, Daniel Catenacci potrebbe essere di nuovo in gioco, mentre mancherà sicuramente il danese Emil Christensen; Anche gli special team hanno visto un’impennata, con il 27,9% di PP e l’84,9% di PK sono secondi in entrambe le categorie.
I “Rotjacken” hanno ottenuto solo cinque punti nelle ultime sei partite anche perché alcuni giocatori erano assenti per infortunio. Unterweger, Koch, Obersteiner e Bischofberger non saranno della partita. Potrebbe invece essere disponibile per la prima volta il nazionale lettone Rihards Bukarts, che arriverà giovedì a Klagenfurt. Gli ultimi tre confronti sono stati vinti dai “Lupi.