Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

ICE Hockey League, il Bolzano vince il derby e vola in classifica

Pubblicato

il

Il Bolzano supera nettamente per 6:2 il Val Pusteria per la seconda vittoria stagionale contro i gialloneri nel 188esimo derby altoatesino tra Foxes e Lupi 

L’HCB Südtirol Alperia ha vinto anche la sua settima partita in casa in questa stagione. I “Foxes” non hanno dato alcuna possibilità all’HC Pustertal Wölfe, soprattutto nei primi due periodi, e alla fine hanno meritato di vincere 6-2. Mike Halmo ha infiammato il derby già dopo 31 secondi di gioco per un repentino vantaggio che ha dato grande fiducia ai padroni di casa. Il canadese ha poi aggiunto anche il secondo gol della partita (13./PP1) . Il Bolzano ha sicuramente dimostrato molto e non ha tolto il piede dall’acceleratore. Christian Thomas con il suo ottavo gol stagionale e la doppietta di Matt Frattin (28./PP1) hanno garantito già ai biancorossi di gestire al meglio il derby. La capolista si aggiudica così anche il secondo incontro con la rivale altoatesina, che subisce un’altra sconfitta dopo due nette vittorie per la stagione dei gialloneri che si annuncia tra bassi ed alti.

L’Asiago esce sconfitto da Linz 

Pubblicità
Pubblicità

Dopo due sconfitte di fila, gli alto austriaci hanno conquistato una vittoria casalinga per 6-3 contro la Migross Supermercati Asiago Hockey. Brian Lebler e Michael Haga, che ha segnato il suo primo gol tra le gambe, sono andati a segno due volte ciascuno. Nick Saracino ha messo a segno una doppietta per gli ospiti, che hanno utilizzato con successo due dei loro tre power play. Con la nona vittoria stagionale, il Linz si è riportato al secondo posto in classifica mentre l’Asiago rimane sempre in ultima piazza.

Steinbach Black Wings Linz – Migross Supermercati Asiago Hockey 6:3 (1:1, 3:1, 2:1)
Referees: GROZNIK, REZEK, Bedynek, Zgonc. | Spectators: 1.797
Goals BWL: Lebler (10./PP1, 43.), Knott (33.), Bretschneider (34.), Haga (38., 41.)
Goals ASH: Saracino (12., 23./PP1), Misley (52./PP1)

HCB Südtirol Alperia – HC Pustertal Wölfe 6:2 (3:0, 2:0, 1:2)
Referees: LEGA, VIRTA, Cristeli, Pardatscher. | Spectators: 4.627
Goals HCB: Halmo (1., 13./PP1), Thomas (19.), Frattin (28., 40.), Gazley (44.)
Goals PUS: Luchuk (43./PP1), Ahl (48.)

Archivi

Categorie

di Tendenza