Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

ICE Hockey League, il Bolzano sconfitto a Lubiana ma biancorossi sempre al comando

Pubblicato

il

L’HK SZ Olimpija è diventata  la seconda squadra ad aver superato l’HCB Südtirol Alperia in questa stagione.

Biancorossi che si sono presentati nella capitale slovena con Bernard in porta e senza lo squalificato Hults e gli infortunati Frattin e Gluck. I padroni di casa si sono comportati in modo molto più efficace soprattutto alla fine del primo periodo e si sono portati in vantaggio per 2 a 0. Oltre a Joseph Gareffa, è andato a segno per la prima volta in questa partita anche Rok Kapel che rimarrà un fattore in questa partita con un hat-trick finale. 

L’attaccante, infatti, è uscito dagli spogliatoi con una marcia in più e ha aggiunto altri due gol per arrivare al 4-0. I Foxes sono riusciti a ridurre il punteggio nel periodo finale, ma non sono riusciti a ribaltare la partita. Alla fine il Lubiana ha prevalso per 5:2 ed è salito al settimo posto in classifica.

Pubblicità
Pubblicità

Pur sconfitti i Foxes rimangono al comando della ICE.

Ora la ICE torna il 18 ottobre quando ci saranno due partite in programma. In pista ci sarà anche l’Asiago in trasferta a Villach dopo aver vinto in questo ultimo weekend il secondo turno di Continental Cup sul ghiaccio di casa. Settimana poi che vedrà in pista Bolzano contro Asiago per il ritorno di una storica classica italiana all’interno della ICE.

HK SZ Olimpija – HCB Südtirol Alperia 5:2 (2:0,2:0; 1:2)
Referees: RENCZ, STERNAT, Miklic, Vaczi.
Goals HKO: Garreffa (17.), Kapel (20.,23. 32.), Cepon (50.)
Goals HCB: McClure (44.), Thomas (55./PP2)

Archivi

Categorie

di Tendenza