Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

ICE Hockey League, il Bolzano a Salisburgo per pareggiare la serie di finale

Pubblicato

il

Dopo la grande impresa di Gara 5, il Bolzano deve tentare ancora il tutto per tutto per allungare la serie di finale della ICE. Martedì a Salisburgo ci sarà il sesto atto di una finale assai emozionante e combattuta con i Foxes che proveranno a fare il colpaccio.

L’EC Red Bull Salzburg ha l’opportunità di difendere il titolo della Win2day ICE Hockey League davanti al pubblico di casa martedì. I Red Bulls, che hanno vinto le ultime 18 partite in casa, ha un vantaggio di 3:2 nella serie “best-of-7” contro l’HCB Südtirol Alperia.

Non c’è stato nulla da fare per i nervi deboli nella quinta partita di finale della win2day ICE Hockey League disputata domenica a Bolzano. La squadra di casa è rimasta in vita con una vittoria nella seconda partita più lunga della storia della ICE. Al 116° minuto, Matt Frattin ha realizzato il secondo gol della serata.

Pubblicità
Pubblicità

La squadra dell’allenatore Glen Hanlon ha segnato più gol nella vittoria per 4:3 che nelle precedenti quattro sfide dell’attuale finale (2) ed ha segnato ancora una volta in power play. Dopo il pareggio all’ultimo minuto, i Red Bulls hanno perso una grande occasione per difendere il titolo, soprattutto nel primo tempo supplementare. Ora la squadra del tecnico Matt McIlvane può vincere la serie in casa. Su sette campionati vinti finora, i Red Bulls ne hanno potuto festeggiare solo uno (2007 contro il Villach) sul proprio ghiaccio.

Entrambe le serie finali tra Salisburgo e Bolzano si sono svolte per intero, con gli altoatesini che si sono assicurati il titolo in ogni caso. Nel 2018, i “Foxes” hanno prevalso nella settima partita sul ghiaccio di Salisburgo – è stata anche l’ultima volta che la serie finale è stata decisa all’ultimo momento possibile.

I Red Bulls sono stati forti in casa negli ultimi mesi. Hanno vinto le ultime 18 partite all’Eisarena Salzburg. La squadra del capitano Thomas Raffl ha subito l’ultima sconfitta a metà dicembre contro il Graz. Il Bolzano è riuscito a vincere il primo duello a Salisburgo in questa stagione, ma i Red Bulls hanno avuto la meglio negli altri tre incontri. Martedì, molto potrebbe dipendere ancora una volta dal primo gol: in tutte e cinque le finali, la squadra che è passata in vantaggio ha vinto.

Archivi

Categorie

di Tendenza