Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

ICE Hockey League, gran colpo del Bolzano. L’Asiago supera il Val Pusteria

Pubblicato

il

Foto di copertina di Vito De Romeo

L’HCB Südtirol Alperia ha vinto anche la sua nona partita in casa nell’attuale stagione della ICE Hockey. Con il successo per 1-0 sulla prima inseguitrice dell’EC Red Bull Salzburg, i due volte campioni della ICE hanno allungato nuovamente il loro vantaggio in classifica. Nell’altra attesa sfida tra i Leoni giallorossi ed i Lupi gialloneri,  la Migross Supermercati Asiago Hockey ha ottenuto il terzo successo consecutivo in casa superando per 3 a 2 il Val Pusteria.

Il Bolzano piega i Campioni in carica del Salisburgo per 1 a o e shutout di Harvey

L’HCB Südtirol Alperia rimane imbattuto alla Sparkasse Arena in questa stagione: la capolista bolzanina ha infatti vinto per 1-0 il duello con la prima inseguitrice dell’EC Red Bull Salzburg. Il portiere Sam Harvey ha permesso ai “Foxes” di vincere con 32 parate – e il suo primo shutout per gli altoatesini – anche nel secondo duello stagionale con i sette volte campioni della ICE.

Pubblicità
Pubblicità

Il gol della vittoria è stato messo a segno da Christian Thomas (29.) per l’undicesima rete in questa stagione. Per i campioni in carica austriaci è stata la prima sconfitta dopo sei vittorie consecutive. Il Salisburgo è ora secondo a pari merito con Linz e Innsbruck, a sei punti di distanza.ù

Asiago vince la terza partita consecutiva in casa
Anche la matricola Migross Supermercati Asiago Hockey ha concluso la sua terza partita casalinga consecutiva con una vittoria per 3-2 sull’HC Pustertal nella prima sfida di sempre in ICE tra le due compagini che hanno avuto una lunga rivalità in Italia. La prima linea dell’Asiago è stata la principale responsabile della vittoria: Allan Mcshane (6.), Giordano Finoro (34.) e ancora Mcshane (35./SH1) hanno fornito il comodo vantaggio anche se il terzo goal è un palese autogoal di Olivier Archambault.

Poi il tentativo di recupero dei Lupi che prima della fine del secondo periodo trovano la prima rete con Simon Berger in inferiorità. Poi l’ex di turno, Anthony Bardaro, firma il secondo goal dei pusteresi, in powerplay. nel terzo periodo rendendo molto emozionante le battute finali dell’incontro con il Val Pusteria proteso al pareggio mentre i padroni hanno più volte tentato di superare ma Sholl ma nulla fare. Ma entrambe le formazioni falliscono i loro intenti e così finisce 3 a 2 per i giallorossi.

Foto di copertina di Vito De Romeo

Archivi

Categorie

di Tendenza