Sabato l’HC Pustertal Wölfe ha posto fine alla sua striscia di sei sconfitte con una vittoria casalinga per 3-0 contro il Moser Medical Graz99ers e ha esultato per la seconda vittoria della stagione in corso della ICE Hockey League. Esordio per i gialloneri del nuovo difensore americano Wyatt Ege e panchina per il danese Morten Jensen.
I Lupi della Val Pusteria hanno vinto la loro seconda partita della stagione dopo sei sconfitte di fila: i gialloneri si sono imposti per 3-0 in casa contro i Moser Medical Graz99ers. Entrambe le squadre hanno schierato i loro portieri di riserva. Per gli ospiti, Nicolas Wieser ha esordito per la prima volta in stagione, mentre per i “Lupi” Jacob Smith ha giocato per la terza volta.
Anche Smith è rimasto per tutta la partita senza subire gol, ha effettuato 30 parate e ha fornito il supporto necessario, soprattutto nella fase offensiva condotta dal Graz nel primo periodo. Nel secondo tempo, gli altoatesini hanno preso il comando con due gol nel giro di 35 secondi: Emil Kristensen (27./PP1) ha segnato con un one-timer, Anthony Bardaro ha raddoppiato. Dopo un altro goal negato ai padroni di casa, nonostante tre box-play nel periodo finale, la squadra di Brunico non si è fatta sottrarre il vantaggio.
Filip Ahl (60./EN) ha chiuso i conti con il goal a porta vuota. Così, anche il quinto duello ICE tra queste due squadre è stato vinto dalla squadra di casa, mentre Graz è rimasto senza punti nella sua trasferta altoatesina.