Inizia un nuovo fine settimana per la ICE Hockey League: la capolista Bolzano sarà contro il Graz in casa mentre il Val Pusteria sarà in trasferta a Villach. L’Asiago, invece, sconfitto in casa dal Klagenfurt, mercoledì, sarà impegnato in Continental Cup per tutto il weekend.
Il Val Pusteria a caccia dei primi punti stagionali in trasferta nella rivincita contro il Villach
Questo incontro si è già svolto quest’anno il 18 settembre, e in quell’occasione i “Lupi” hanno vinto 4:2 grazie ad un buon terzo tempo. Tuttavia, questo risultato è stato l’unico per il Pustertal in questa stagione, e la squadra, che lo scorso anno ha partecipato ai quarti di finale, è attualmente senza un punto in cinque partite.
Per questo motivo gli altoatesini hanno ingaggiato un nuovo difensore, l’americano Wyatt Ege. Il suo impiego si deciderà solo il giorno della partita, mentre è in forse Filip Ahl che durante il terzo tempo dell’ultima sfida giocata dai gialloneri, domenica scorsa contro il Bolzano, è uscito anzitempo dopo uno scontro in balaustra . I pusteresi, che lo scorso anno hanno sempre vinto a Villach, sono alla ricerca dei primi punti in trasferta.
Il Villach è reduce dalla pesante sconfitta in Champions Hockey League per 8:0 nei confronti degli Straubing Tigers. Per la partita casalinga contro l’HC Pustertal Wölfe, la formazione delle Aquile dovrebbe essere di nuovo al completo vista che nell’ultima partita di CHL erano assenti per 14 giocatori. Quasi tutti gli assenti torneranno ad eccezione di Julian Payr, Maximilian Rebernig ed Elias Wallenta.
Venerdì, 14.10.2022, ore 19:15: EC iDM Wärmepumpen VSV – HC Pustertal Wölfe
Arbitri: FICHTNER, PIRAGIC, Gatol-Schafranek, Puff.
Il Bolzano vuole consolidare il primato nella sfida contro il Graz alla Sparkasse Arena
I due volte campioni della ICE, che questo fine settimana dovranno fare a meno di Diego Glück e Matt Frattin, sono ancora una forza dal punto di vista difensivo (1,71 gol subiti), anche perché i portieri Andreas Bernard e Sam Harvey hanno entrambi una percentuale di parate del 93,9%. Recentemente le cose sono andate bene anche dal punto di vista offensivo, con cinque gol segnati in ciascuna delle ultime due partite. In casa, sono imbattuti: quattro partite, quattro vittorie e una differenza reti di +11.
Gli stiriani hanno recentemente mostrato una crescita dei risultati. Alla sconfitta in extremis contro il Klagenfurt sono seguite le vittorie contro Villach e Fehérvár, in entrambi i casi grazie alle ottime prestazioni dei portieri Christian Engstrand (97,4% contro il VSV e 96% contro l’AVS) e Zintis Zusevics, che ha segnato il gol vittoria in entrambe le partite.
Per la partita di Bolzano il Graz è privo di Mike Zalewski (infortunio alla parte inferiore del corpo) e di Ograjensek, Kirchschläger e Bouramman. Le ultime sei partite tra queste due squadre sono sempre state vinte dalla squadra di casa.