Nel superG di Lake Louise il migliore degli azzurri è stato Guglielmo Bosca, milanese di 29anni, portacolori dell’Esercito, passato attraverso anni difficili contrassegnati da incidenti e numerose operazioni.
Ora, però, Gugu sta crescendo di rendimento e non è una cosa di oggi. Se si considerano i suoi risultati a partire dalla metà della stagione scorsa, spiccano il 15/o posto nella discesa di Kitzbuehel del 21 gennaio ’21, migliorato poi con il brillante nono posto nella discesa di Kvitfjell. E ieri è arrivato l’11/o posto in superG a Lake Louise, con il pettorale 44, che rappresenta il miglior risultato di Bosca nella specialità.
“Sono molto contento del risultato nel superG di domenica – ha detto Gugu, dopo la gara -, soprattutto perché la scorsa settimana a Lake Louise non sono mai riuscito a trovare un gran feeling con quella neve che continuava a cambiare sotto i piedi. Sono convinto di aver fatto un grande lavoro la scorsa estate con la squadra e di essere migliorato molto, insieme a tutto il gruppo”.