L’Hockey Piné si è ripetuto e si presenta nuovamente alla finale playoff del campionato di IHL Division I.
Forti della vittoria di gara 1 contro Chiavenna per 5-0, i pinetani hanno sbancato il Palasesto con un rotondo 7-1 che li proietta verso l’ultimo passo prima della promozione.
La partita inizia già in discesa per i trentini, che sbloccano l’incontro dopo 44’’ con Francesco Decarli.
Il raddoppio è siglato da Daniele Colombini, prima dello 0-3 di Luca Biasioni. Il Chiavenna, al 31’ segna l’unico gol della sua partita con Denny Deanesi, poi gli ospiti dilagano. Locatin, Varesco, Zandonà e Piva segnano i gol che fissano lo score sul punteggio di 1-7.
L’ultimo ostacolo, per i gialloneri, si chiama Feltre. Il 1° aprile ci sarà la prima finale, in Veneto. Il Piné può e deve sognare. Manca davvero poco per realizzare il sogno promozione.
Tutta la felicità di Andrea Valcanover, allenatore dell’Hockey Piné: «È fantastico, per il secondo anno consecutivo abbiamo conquistato la finale. La partita l’avevamo preparata bene e l’abbiamo vinta.
Sapevamo che loro dovevano attaccare da subito, noi li abbiamo sorpresi contrattaccandoli. I ragazzi hanno fatto un grande primo tempo realizzando con pieno merito tre gol, nel secondo abbiamo amministrato bene il nostro vantaggio e poi nel terzo ripreso il possesso del pallino del gioco e del risultato e abbiamo realizzato altri tre gol. Complimenti a tutti, adesso ce la giocheremo fino alla fine».