Archiviate le emozioni e lo spettacolo della Finale di Grand Prix sul ghiaccio del Palavela di Torino, da giovedì 15 a domenica 18 dicembre i riflettori si spostano sul ghiaccio della Intercable Arena di Brunico, in Val Pusteria, dove è in programma la quattro giorni dei Campionati Italiani 2023 di pattinaggio di figura.
Giovedì e venerdì dedicati alle gare Junior sia per il settore maschile che per quello femminile, mentre tra sabato e domenica in programma tutte le competizioni Senior oltre alle prove Junior della danza e delle coppie di artistico. Tanti i motivi di interesse in questo ultimo grande appuntamento del 2022 che la Federazione Italiana Sport del ghiaccio organizza nell’occasione insieme all’Asd Pusterice Club. Una rassegna tricolore che risulterà importante anche per sciogliere gli ultimi dubbi in vista della composizione della delegazione azzurra agli Europei di Espoo, in Finlandia, dal 23 al 29 gennaio.
Grande attesa tra le coppie di artistico per la sfida d’alta classifica tra Conti-Macii e Ghilardi-Ambrosini in una gara che vedrà anche la partecipazione di Beccari-Guarise. Competizione altissima anche al maschile con Grassl, Rizzo, Memola e Frangipani pronti a darsi battaglia.
Pronostico scontato nella danza a favore di Charlene Guignard e Marco Fabbri mentre alle spalle sarà appassionante l’inseguimento alla seconda piazza che vale la partecipazione alla rassegna continentale. Al femminile Lara Naki Gutmann insegue il terzo titolo tricolore consecutivo ma dovrà difendersi dagli attacchi di Pezzetta, Negrello e Piredda.
La quattro giorni sarà aperta al pubblico, che potrà assistere gratuitamente alle competizioni.