Connect with us logo La Voce del Trentino

Pattinaggio

Festa a Pinzolo, il Trentino vince il 1° Trofeo CONI Winter. Il Piemonte ospiterà l’edizione 2023

Pubblicato

il

Photo Credit: Simone Ferraro/Roberto Di Tondo CONI.

È il Trentino il vincitore della prima edizione del Trofeo CONI Winter 2022. Il Comitato diretto da Paola Mora sfrutta al meglio il “fattore campo” e scrive il proprio nome nell’albo d’oro dell’edizione invernale della più importante manifestazione multisportiva under 14 d’Italia, ospitata proprio in Trentino.

Le ragazze e i ragazzi del Comitato di casa hanno avuto la meglio sul Piemonte, superandoli solo per numePhoto Credit: Simone Ferraro/Roberto Di Tondo CONI.ro di discipline a podio (11 contro 9) dopo aver collezionato ciascuno 30 puntiTerza la Lombardia con 28 punti (qui la classifica completa). Ad annunciare la classifica nel corso della cerimonia di chiusura svoltasi a Pinzolo, in piazza Carera, è stata Cecilia d’Angelo, responsabile Territorio e Promozione del CONI.

È stata una grande prima edizione del Trofeo CONI Winter – ha riconosciuto la Vicepresidente del CONIClaudia Giordani – Grazie a voi ragazze e ragazzi protagonisti di questa bellissima esperienza. Questo è uno dei progetti più importanti del CONI perché dà valore alla presenza del Comitato su tutto il territorio italiano. È una formula veramente vincente. Il mio auspicio è che possiate fare tesoro di questa esperienza e guardare anche alle nostre Olimpiadi con maggiore senso di rispetto e desiderio dei cinque cerchi e del Tricolore. Grazie al Trentino e a tutte le autorità, a Cecilia D’Angelo e Paola Mora e grazie a tutti i Presidenti dei Comitati“..

Pubblicità
Pubblicità

Il Trofeo ha visto misurarsi 800 atleti in rappresentanza di 17 delegazioni regionali che si sono misurati nelle varie discipline andate in scena in 8 località trentine.

Venerdì abbiamo fatto una grande inaugurazione – ha sottolineato l’assessore allo sport della Provincia di TrentoRoberto Failoni -. Eravamo tutti tesi per un evento che facevamo per la prima volta. E con grande orgoglio possiamo dire ‘Missione conclusa’. Un ringraziamento a tutti, grazie ragazzi, ci auguriamo che siate stati bene. Grazie di cuore poi al CONI che ha creduto in noi e ci ha dato questa opportunità. Penso proprio che non abbiamo deluso“.

Al termine della Cerimonia c’è stato il passaggio di consegne con il Piemonte, con la bandiera del CONI e la Fiaccola che sono passate dalle mani della Presidente del CONI Trento, Paola Mora a quello del CONI Piemonte, Stefano Mossino. La sfida del 2023 è già iniziata.

Archivi

Categorie

di Tendenza