Connect with us logo La Voce del Trentino

Acqua

Ferri e Auteri da record nell’assetto costante con pinne

Pubblicato

il

Questa mattina, nelle acque antistanti il porto di San Nicolò di Riva del Garda (TN), in occasione dei Campionati Italiani Open di Apnea Outdoor, Vincenzo Ferri, con la profondità di – 90,00 m, e Simona Auteri, con la profondità di – 71,00 m, hanno stabilito il nuovo Record Mondiale CMAS, rispettivamente maschile e femminile, di Apnea in Assetto Costante con Pinne in Lago.

Il precedente record maschile, pari a – 86,00 m, apparteneva allo stesso Ferri, che lo aveva conseguito sempre a Riva del Garda (TN), il 4 Settembre dello scorso anno, mentre il precedente record femminile apparteneva alla turca Fatma Uruk, che lo aveva centrato a Leona Vicario, in Messico, il 18 Novembre 2020, con la profondità di – 67,00 m.

A certificare i tuffi dei due atleti azzurri, entrambi in forza alla A.S.D. Centro Sub Riviera dei Fiori, è stato il Giudice Internazionale CMAS, Ezio Barbero. Domani sarà il turno del Campionato Italiano di Apnea in Assetto Costante con Monopinna, in occasione del quale sia Vincenzo Ferri che Simona Auteri potrebbero tentare l’impresa anche in quest’ultima specialità.

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza