F.C. Südtirol e Fabian Tait, un binomio vincente destinato a proseguire. L’attuale accordo con il centrocampista trentino sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno. Il 30enne capitano biancorosso ha firmato un rinnovo biennale, prolungando a giugno 2025, con opzione per una successiva stagione.
Il classe 1993 di Salorno milita nell’F.C. Südtirol da ben nove stagioni consecutive, disputando 8 campionati di Serie C fino all’approdo in B nella stagione in corso. Il suo score attuale consta di 322 presenze e 22 reti con la maglia biancorossa. Nella sua prima stagione in cadetteria ha segnato due reti e fornito un assist, indossando per ben 32 volte la fascia da capitano. Fabian Tait si trova al terzo posto (dietro ad Hans Rudi Brugger, con 368 presenze e ad Hannes Fink con 332), dei giocatori con più presenze con la maglia del F.C. Südtirol, primo tra i giocatori in attività.
“Si può dire che il biancorosso ce l’ho tatuato sulla pelle e nel cuore, Questa è diventata la mia seconda famiglia, come ho sempre detto e ora posso dirlo ancora di più. Ovviamente sono felicissimo e sono fiero di aver prolungato il mio accordo. Ci tenevo tanto, sono quindi molto contento di aver prolungato il rapporto. Sono veramente onorato e ringrazio tutti indistintamente: la squadra di quest’anno, chi è stato qui in passato, gli allenatori, la società tutta, il direttore, la mia famiglia, la mia ragazza, tutti, davvero tutti, perché senza il supporto di tante persone non sarei stato in grado di raggiungere determinati risultati. E’ facile ricordare i tanti momenti belli, la promozione in B sul campo di Trieste innanzitutto e le tante belle partite di quest’anno, tuttavia sono i momenti meno felici che mi hanno fatto maturare. E’ in queste situazioni che si cresce riuscendo a cogliere determinati aspetti formativi. Noi quest’anno stiamo facendo qualcosa di straordinario e di inaspettato e questo è il bello del calcio e della vita. Sono felice di essere in una squadra con tanti leader veri. Mi sento un ragazzo privilegiato, sono riuscito a trasformare una mia grande passione in un lavoro. E’ stata una scalata importante dai dilettanti fino a qui, tappe che ricordo spesso anche nei dettagli. Anche questo mi ha fatto crescere, come calciatore e come uomo.”. Queste le parole di Fabian Tait subito dopo la firma.
Il DS biancorosso, Paolo Bravo riconosce con soddisfazione l’importanza del capitano nel progetto tecnico biancorosso: “E’ un giocatore importante, che ha saputo costruirsi un valore nella realtà in cui vive. Non è banale e non è da tutti, Non ho dubbi sul fatto che questo rinnovo sia meritato, quello che mi aspetto da Fabian è che questo sia un ulteriore step nella sua crescita calcistica e serva a far crescere anche la nostra squadra. Per noi rappresenta un punto di riferimento importante”.