Weekend di ottimi risultati da parte dei cavalieri trentini e altoatesini impegnati nelle categorie del Nazionale A5* in programma durante il fine settimana appena concluso presso le strutture del Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena (BO).
Bella vittoria per Clara Leoni (GQ Stable SSD A RL) e Biolette nella 120 a tempo di venerdì. Nella stessa categoria Clara ha poi occupato anche la 4^ posizione in sella a Uranus de Rouhet. Sempre venerdì ma nella 115 a tempo, la vittoria è andata a Staffler Marie (GQ Stable SSD A RL) su Limbadi di Nicoletta. Anche nella 120 di caccia di sabato, la migliore per GQ Stable è stata Clara Leoni con Biolette: questo binomio è andato in 3^ posizione nella classifica finale. Per quanto riguarda il Gran Premio 145 di domenica, invece, abbiamo visto sul terzo gradino del podio Filippo Gasca Queirazza (GQ Stable SSD A RL) con Salto 77.
Buoni risultati anche dal Nazionale B andato in scena presso lo Sporting Club Paradiso di Sommacampagna (Verona).
Pubblicità
Pubblicità
Nella 135 a fasi consecutive di sabato ha prevalso Sofia Markart (CI San Giorgio ASD) su Cora, binomio che abbiamo visto anche al 2° posto nella 130 a fasi. La 120 a tempo, invece, ha visto: 3^ Nadia Markart (CE Prati ASD) su Cleopatra e 4^ Bettina Hochreiner (CE Prati ASD) su Cooper VA mentre nella 115 a fasi hanno terminato 1^ Nadia Markart (CE Prati ASD) su Cleopatra, 9^ Troger Jasmin (CE Prati ASD) su Wild Jocker. La giornata di domenica ha visto la 3^ posizione di Sofia Markart (CI San Giorgio ASD) su Cora nella 135 a tempo e la 1^ di Bettina Hochreiner (CE Prati ASD) su Cooper VA nella 120 a fasi consecutive. Nella 115 a tempo abbiamo invece visto: 2^ Bettina Hochreiner (CE Prati ASD) su Cooper VA, 7^ Hofer Sandra (CE Prati ASD) su LadyLover 6.