Una delle sfide più affascinanti della stagione si prospetta sul parquet del Palavis. La Pallamano Pressano Cassa di Trento comincia il girone di ritorno in Serie A Gold con la 1^ giornata che rivela un piatto forte. Avversari dei gialloneri saranno i Campioni d’Italia pugliesi del Conversano, attualmente seconda forza della classifica e fra le grandi pretendenti ai titoli stagionali.
Dopo la trasferta di Bressanone, terminata con una sconfitta, Pressano dovrà vedersela quindi con un’altra avversaria di massimo livello. Partita che rievoca grandi sfide quella fra gialloneri e biancoverdi, con il pubblico trentino chiamato a raccolta per sostenere la squadra di mister Alessandro Fusina.
Sarà uno spettacolo garantito: l’ultima partita in casa prima degli ultimi appuntamenti del 2022 riserva una gara dalle mille emozioni, con moltissimi campioni in campo ed anche una posta in palio decisamente alta. Tanti significati dietro al match: Pressano cerca il riscatto dopo la buona prestazione – a tre quarti – offerta sul campo di Bressanone; una vittoria suonerebbe come un vero e proprio gioiello e rilancerebbe le ambizioni giallonere in classifica.
Attualmente Pressano è stabile al quinto posto a quota 16 punti, solo 3 di distanza dal secondo posto con anche la partita da recuperare a Rubiera. Una situazione più che competitiva ed aperta che dovrà spingere Dallago e compagni alla reazione, specialmente sul campo di casa, dove quest’anno ha vinto soltanto Fasano in 3 mesi e mezzo di campionato. Dall’altra parte del campo un Conversano desideroso di continuità arriverà a Lavis con il piglio più deciso di sempre: i pugliesi di Tarafino sono reduci da 3 vittorie consecutive e per la prima volta della stagione vogliono allungare il filotto per confermarsi come l’unica anti-Brixen di quest’anno. Sarà quindi una sfida tutta da vivere, un crocevia fondamentale per la stagione: fischio d’inizio al Palavis dove si attende un clima ribollente nonostante la fitta nevicata delle ultime ore; la partita scatta alle ore 18.30 sotto la direzione arbitrale della coppia Cardone-Cardone. Il match sarà trasmesso in live streaming su Elevensports.it, piattaforma partner della Serie A Gold.