Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

Domani nelle vie del centro di Trento, “A Tree for a Treasure”: l’Aquila Basket Earth Day coinvolge tutta la città

Pubblicato

il

Il progetto green di Aquila Basket diventa una grande caccia al tesoro nel centro storico del capoluogo: l’evento organizzato in collaborazione con l’Agenzia provinciale delle Foreste Demaniali e Comune di Trento sabato 1 aprile vuole sensibilizzare sui temi ambientali e contribuire al rimboschimento del Monte Bondone

Un percorso di nove tappe distribuite per le strade del centro storico di Trento dove tutti potranno provare a segnare la loro tripla… per l’ambiente. Questo e tanto altro ancora è “A Tree for a Treasure”, l’evento che domani, sabato 1 aprile, andrà in scena grazie alla collaborazione tra Aquila Basket e il Comune di Trento. L’iniziativa, che si lega a doppio filo al progetto “Aquila Basket Earth Day”, ha come scopo la sensibilizzazione sui temi ambientali e sulla pratica sportiva, e permetterà a tutti, gratuitamente, di dare il proprio contributo al rimboschimento del Monte Bondone.

Come? Facendo canestro in tutte e nove le postazioni del centro cittadino, tutte da scoprire con una speciale mappa che verrà consegnata al primo canestro: a giro ultimato un certificato attesterà la piantumazione di un albero. Una caccia al tesoro speciale, aperta a tutti dalle 10.30 alle 17.30, che saprà conquistare grandi e piccini! Per ogni postazione oltre al canestro dove tentare i propri tiri ci sarà anche uno stand con materiale informativo e vari gadget messi a disposizione dai vari partner del progetto.

Pubblicità
Pubblicità

A gestire e animare le postazioni ci saranno anche gli studenti dell’Istituto Ivo De Carneri di Civezzano e dell’Istituto di Istruzione Martino Martini di Mezzolombardo, scuole anche quest’anno protagoniste del progetto proseguendo un lungo rapporto di collaborazione con Aquila Basket e le sue declinazioni sul territorio. 

Aquila Basket Earth Day 2023 – A Tree for a Three

L’evento di sabato 1 aprile fa parte del progetto Aquila Basket Earth Day 2023, che prende il titolo di “A Tree for a Three”, un albero per ogni tripla. Per ogni canestro da tre punti segnato da un giocatore della Dolomiti Energia Trentino tra campionato ed EuroCup infatti verrà piantato un albero sul Monte Bondone, nella zona della montagna colpita più duramente dalla tempesta Vaia

Archivi

Categorie

di Tendenza