A Gangneung (Sud Corea) si è chiusa l’avventura dell’Italia nei Mondiali di doppio misto di curling.
Stefania Constantini (Fiamme Oro) e Sebastiano Arman (Fiamme Oro) sono tornati sul ghiaccio del Gangneung Curling Centre per affrontare la Danimarca.
L’incontro era del tutto ininfluente, poiché la sconfitta patita contro l’Estonia nella giornata di ieri ha matematicamente escluso gli azzurri dai play-off.
Restava comunque da onorare il match contro Jasmin Lander e Henrik Holtermann. Si è giocato in un’atmosfera rilassata, in quanto entrambi i team non avevano più chance di avanzare alla seconda fase.
L’inizio è stato pirotecnico, poiché gli azzurri hanno marcato ben 5 punti nel primo end. I danesi hanno però risposto realizzandone 4 nel parziale seguente.
Si è successivamente andati al riposo sul 6-6 e l’equilibrio è perdurato nella quinta e sesta mano, drante le quali sono stati incamerati due punti a testa.
La partita si è decisa negli ultimi due end. Gli azzurri hanno marcato una volta nel settimo, mentre i nordici hanno chiuso la contesa in loro favore 11-9 grazie a tre stone a segno.
Dunque Stefania Constantini e Sebastiano Arman, seguiti in loco dal direttore tecnico Claudio Pescia e dall’allenatrice Violetta Caldart, hanno concluso l’esperienza coreana con il bilancio di 4 vittorie e 5 sconfitte.