E’ in corso di svolgimento a Cembra, in Trentino, il raduno del curling azzurro. In una prima parte di stagione senza Europei, le Nazionali tricolori puntano lo sguardo sui Mondiali, in programma tra marzo ed aprile.
Appuntamenti chiave da non sbagliare, soprattutto in chiave qualificazione olimpica. In un calendario internazionale sempre più povero di competizioni, per gli azzurri l’unica strada è proseguire la preparazione in Italia: ecco perché quello in svolgimento e che durerà fino al termine di questa settimana è soltanto il primo di una serie di raduni che si terranno sempre a Cembra, in Trentino, dove ci sono al momento le migliori condizioni di ghiaccio.
In questi giorni sono e saranno coinvolti la maggior parte degli atleti di interesse nazionale, sedici alla volta e ventitre nel complesso, tutti agli ordini del direttore tecnico azzurro Ulrik Schmidt con il supporto degli allenatori Claudio Pescia e Violetta Caldart.
Al termine del raduno verrà effettuata una selezione di massimo 8 atleti al maschile, 8 al femminile e 8 per il mixed doubles: tutti coloro che entreranno a far parte di questo gruppo ristretto saranno presenti a tutti i prossimi raduni e proseguiranno con il massimo impegno nel cammino che porta da qui verso i Mondiali.
Questi gli atleti convocati a Cembra: Alice Cobelli (C.C. Lago Santo), Stefania Constantini (C.C. Dolomiti), Elena Dami (Virtus Piemonte Ghiaccio), Federica Ghedina (C.C. Dolomiti), Francesca Ghedina (C.C. Dolomiti), Camilla Gilberti (C.C. Lago Santo), Marta Lo Deserto (C.C. Dolomiti), Lorenza Piccin (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Milano Curling Club), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti), Sebastiano Arman (Aeronautica Militare), Giacomo Colli (C.C. 66), Francesco De Zanna (C.C. 66), Daniele Ferrazza (C.C. Cembra 88), Fabrizio Gallo (C.C. Biella), Mattia Giovanella (C.C. Cembra 88), Simone Gonin (Pinerolo Torino 2006), Amos Mosaner (Aeronautica Militare), Simone Piffer (Fiamme Oro), Alberto Pimpini (Aeronautica Militare), Joel Retornaz (Pinerolo Torino 2006), Fabio Ribotta (C.C. Biella), Luca Rizzolli (C.C. Cembra 88) e Alberto Zisa (C.C. 66).