Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

Coppa Italia, si giocano le gare d’andata dei quarti di finale

Pubblicato

il

sport&more

Torna in pista la Coppa Italia con l’andata dei quarti di finale: quattro match in programma mercoledì alle 20.30, quattro sfide che sicuramente si chiuderanno nei 60 minuti dato che come per gli ottavi le gare d’andata possono anche chiudersi in parità senza finire all’overtime, che verrà poi eventualmente disputato al termine dei match di ritorno.

Il Varese, reduce da un perfetto inizio nel Master Round, farà visita al Bressanone. I Falcons in stagione regolare hanno superato i Mastini nella prima giornata della IHL prima poi di perdere il match di ritorno. Altoatesini reduci da due vittorie nel Qualification Round e decisi a rendere la vita dura ai lombardi, attesi da una sfida sicuramente fisica contro un’avversaria che già nel match di Varese ha dimostrato di saper lottare su ogni disco.

L’altra formazione lombarda in corsa, il Como, ospiterà il Caldaro. La formazione di Massimo Da Rin arriva dal bel successo nel Qualification Round sul Fiemme e punterà sul fattore pista per provare a sorprendere gli altoatesini, aggrappandosi al valore delle sue due prime linee offensive. Di contro il Caldaro vuole provare a strappare subito una pesante vittoria per portarsi in vantaggio nella doppia sfida: ritrovato Teemu Virtala in attacco i Lucci hanno un roster profondo e di qualità in grado di espugnare la pista lariana.

Pubblicità
Pubblicità

Sarà un grande derby trentino quello tra ValdiFiemme e Pergine: la formazione di Erwin Kostner giocherà in casa la prima sfida e, basandosi sul suo attacco capace di segnare a raffica, cercherà di mettere da subito sotto pressione la difesa dei biancorossi. Facile immaginare come questa doppia sfida si reggerà sul numero dei gol segnati, con il Pergine che è una formazione estremamente cinica in attacco e compatta in difesa davanti a Rigoni. Attenzione quindi alla coppia ceca del Fiemme Moucka-Mlynar, attesa a due match di fuoco.

Altro derby, ma tutto altoatesino, sarà quello tra Appiano e Dobbiaco. I Pirati ci arrivano dopo il turno di riposo di domenica e hanno l’obbligo di sfruttare il fattore pista per provare ad allungare subito nella serie. Missione tutt’altro che impossibile per i gialloblu trascinati sì dagli stranieri Buono e Raisanen ma capaci di schierare anche diversi giovani di valore.

Il Dobbiaco ripartirà come sempre puntando su Capannelli e Majul e cercando di trovare anche la spinta di altri compagni che possano aiutare la formidabile coppia messicano-canadese che tanti punti sta macinando contro ogni difesa.

Archivi

Categorie

di Tendenza