Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

Coppa Italia, la prima gara dei quarti premia Varese, Fiemme, Appiano e Caldaro

Pubblicato

il

Subito partite ricche di gol ed anche combattute nel primo atto dei quarti di finale della Coppa Italia.

Come prevedibile il derby trentino tra Fiemme e Pergine è  stato ricco di emozioni. Le Linci sono state capaci di volare sullo 0-2 nel primo periodo grazie a Sanvido e Foltin. I fiemmesi però hanno trovato una grande reazione, prima accorciando con Odorizzi e poi impattando con capitan Chelodi al 29:07. Entrambi i gol in power play per una sfida anche fisica, quindi al 36:06 e 36:26 Mlynar e Viliotti fissano il 3-3 della seconda pausa. Nel terzo periodo la spinta del Fiemme si fa fortissima ed è Nicolao (ancora in PP) a firmare il pesantissimo 4-3 al 49:04, quindi al 58:39 De Baldo chiude i conti con il quinto gol dei suoi. Il disperato assalto finale del Pergine non paga, vince il Fiemme 5 a 3.

Gara infuocata anche ad Appiano, dove i Pirati hanno ospitato il Dobbiaco per un derby altoatesino. Polveri accese sin dal via, con il primo periodo chiuso sul 2-2 grazie alla doppietta di Lancasar e ai gol di Majul ed Egarter. Nel periodo centrale regna l’equilibrio, un equilibrio però rotto da Majul al 39:46 per il 2-3 degli Icebears. Il drittel finale però vede il netto crollo del Dobbiaco e un Appiano inarrestabile: 5-0 il parziale in favore dei pirati, a segno con Critelli (2), Selva, Erlacher e Morandell. Finisce 7 a 3.

Pubblicità
Pubblicità

A Como il Caldaro parte fortissimo, trovando con Marko Virtala e Andreas Vinatzer le reti dello 0-2 che regna fino al primo intervallo. Il Como però è squadra esperta e vuole giocarsela: ci pensa Harwell in PP con l’unico gol del secondo tempo a dimezzare il punteggio accedendo il match. Raphael Felderer in apertura di terzo periodo allunga per i lucci, Marcati fa 2-3 al 53:39 ma tre minuti dopo sono Graf e ancora Andreas Vinatzer a chiudere i conti per il Caldaro. Finisce 2 a 5.

L’unico match senza particolare storia è stato quello di Bressanone, dove dopo qualche difficoltà iniziale il Varese ha dominato in lungo e in largo contro i Falcons. Piroso e Drolet nel primo tempo hanno lanciato i lombardi, a segno ancora con Piroso e Tilaro nel secondo tempo. Gara chiusa con largo anticipo, e nel terzo periodo Desautels, Tilaro e Schina ulteriormente in gol con la rete della bandiera dei Falcons segnata da Andrea Demetz. Finisce 1-7.

Archivi

Categorie

di Tendenza