Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

Continental Cup, l’Asiago vince il secondo turno ed avanza alle semifinali

Pubblicato

il

Weekend trionfante per la Migross Supermercati Asiago Hockey che conquista tre gare su tre e conquista il secondo turno della Continental Cup che si è giocato sulla pista di casa dell’Odegar. Anche nell’ultimo match, quello sulla carta più spigoloso, contro gli storici avversari sloveni dello Jesenice, nel remake dell’ultima finale di Alps Hockey League, finisce con un 5 a 2 per i giallorossi.

La formazione di coach Tom Barrasso continuerà la Continental Cup a novembre (18-20) in Slovacchia quando a Nitra ci sarà uno dei due gironi di semifinale. Oltre ai padroni di casa e l’Asiago, in pista anche gli ucraini del Sokol Kiev ed i polacchi dell’Oswiecim. Dal girone slovacco due qualificate per la finale della Continental Cup in luogo da definire a gennaio 2023.

Oltre ad essere stati avversari per sei anni di fila in Alps Hockey League, Asiago e Jesenice si ritrovano in Continental Cup per la terza volta in questi anni. Nei due precedenti, Asiago sempre vincitore.

Pubblicità
Pubblicità

Primo periodo. L’Asiago chiude in vantaggio 

Partita che comincia nei migliori dei modi per la Migross Asiago che dopo neanche tre minuti va in vantaggio con un fendente di Marchetti. I giallorossi raddoppiano al 7’ in powerplay con Vankus, che con un tiro chiude una bella triangolazione con Magnabosco e McShane. Gli ospiti, anche loro in superiorità numerica, si rifanno sotto dopo la metà tempo con Glavic che devia tra i gambali di Fazio un tiro di Blomberg dalla blu. Asiago avanti per 2 a 1 al primo intervallo.

Nel secondo tempo i giallorossi ipotecano il primo posto 

Dopo un paio di occasioni per parte, al 35’i vicentini segnano ancora e si portano sul 3-1 con Saracino, che sfrutta un rebound dopo un tiro di Salinitri per battere il portiere finlandese. Gli Stellati continuano ad essere pericolosi e trovano anche la quarta rete con Salinitri che, dopo un’azione insistita, deposita in rete un passaggio di McShane.

Nella terza frazione l’Asiago controlla senza affanni 

Nella terza ed ultima frazione lo Jesenice prova a riaprire la contesa con una rete di Svetina in inferiorità numerica. L’Asiago dopo sei minuti ristabilisce le distanze con McShane che mette il disco alle spalle di Karjalainen dopo che Moncada aveva recuperato un disco in zona offensiva.

Asiago – Jesenice 5:2 (2:1; 2:0; 1:1)

Formazione Asiago: Vallini (Fazio), Casetti, Gazzola, Misley, Saracino, Marchetti, Forte, Gios, Salinitri, McShane, Magnabosco, Rutkowski, Rigoni #89, Stevan, Vankus, Moncada, Longhini, Rigoni #19, Zampieri.
Coach: Barrasso.

Formazione Jesenice: Karjalainen (Avsenik), Urukalo, Prostor, Polcs, Pance, Galushkin, Rep, Blomberg, Sersen, Jezovsek, Ulamec, Scap, Planko, Lesnicar, Svetic, Glavic, Bohinc, Rajsar, Jenko, Pretnar, Kumanovic.
Coach: Glavic.

Marcatori: 2:52 (A) 1-0 Marchetti, 7:07 (A) 2-0 Vankus (McShane) PP, 11:45 (J) 2-1 Glavic (Blomberg, Svetina) PP, 35:02 (A) 3-1 Saracino (Gazzola) PP, 38:25 (A) 4-1 Salinitri (McShane),43:52 (J) 4-2 Svetina (Scap) PK, 49:16 (A) 5-2 McShane (Moncada)

Archivi

Categorie

di Tendenza