Connect with us logo La Voce del Trentino

Altri Sport

Che successo la “Festa dello sport e dell’ospite” a Valpiana

Pubblicato

il

Un’entusiasmante e simpatica giornata all’insegna dello sport in montagna e dell’ospitalità, un appuntamento fisso da oltre 30 anni nei giorni ferragostani in località Valpiana, a Ossana.

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, è stata un successo l’edizione 2022 della “Festa dello sport e dell’ospite”, organizzata dal Gruppo Sportivo Monte Giner e dal Gruppo Alpini di Ossana, con la collaborazione del Comune di Ossana.

La giornata è iniziata con la santa messa al capitello della Madonna degli Alpini. Alpini che hanno preparato un pranzo gustoso con prodotti tipici, mentre i tecnici del Monte Giner hanno organizzato una gara di corsa-orientamento con dei percorsi alla portata di tutti, molto apprezzata specialmente dalle famiglie presenti.

Pubblicità
Pubblicità

La festa è proseguita poi con una gara per ragazzi di gimkana mtb, su un tracciato movimentato che ha visto diversi giovani cimentarsi con impegno tra le insidie del percorso.

Spazio quindi alla classica corsa con i sacchi per tutti, dai più piccoli ai più grandi, con mamme e papà che si sono lasciati “trascinare” da una proposta divertente e coinvolgente.

In conclusione, alla fine di una giornata vissuta tra le montagne in compagnia e allegria, non potevano mancare le premiazioni.

Archivi

Categorie

di Tendenza