Connect with us logo La Voce del Trentino

Atletica

Cesare Maestri al via del Cross della Vallagarina

Pubblicato

il

Manca poco più di una settimana al 44° Cross Internazionale della Vallagarina, in programma domenica 6 febbraio. La Quercia Trentingrana, società organizzatrice, è impegnata al massimo in una situazione complicata dall’emergenza Covid.

Dopo la sosta forzata dello scorso anno c’è la volontà di fari ripartire questo evento che vanta un albo d’oro ricco di campioni olimpico, mondiali ed europei e che ormai da tanti anni si colloca al terzo posto in Italia nel ranking della corsa campestre, alle spalle delle toriche Cinque Mulini e Campaccio.

Non a caso il Cross della Vallagarina ha meritato l’inserimento nel World Cross Tour, il circuito mondiale della corsa campestre.

Pubblicità
Pubblicità

Si va delineando anche la lista dei partecipanti. Una prima conferma importante è quella di Cesare Maestri, trentino, plurimedagliato nella corsa in montagna, vincitore dell’ultima edizione della gara di Villa Lagarina, quella del 2020. Non a caso la sua immagine figura sulla locandina dell’evento. Per Maestri sarà una tappa importante nella marcia di avvicinamento alla maratona, coltivando il sogno della partecipazione olimpica a Parigi 2024.

Troverà avversari di valore, in quanto si sta definendo la partecipazione di alcuni atleti africani ( Kenya, Etiopia, Uganda, Burundi). I dettagli saranno forniti nella conferenza stampa fissata per mercoledì 2 febbraio alle ore 18.00 nella sala conferenze della Distilleria Marzadro.

Confermata la trasmissione televisiva su Rai Sport, una differita di circa un’ora in  ancora da definire.

Il programma prevede gare per le categorie master e giovanili, quindi alle ore 14.25 le gare internazionali femminile e maschile.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid sia per gli atleti che per il pubblico.

Archivi

Categorie

di Tendenza