Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

Cara Aquila, così ci fai impazzire!

Pubblicato

il

La 6^ giornata di campionato si è conclusa ieri sera con la vittoria per 86-92 di Trento. (LINK)

Verona è riuscita a mantenere il vantaggio fino alla fine, quando il pareggio porta le due squadre all’overtime. Dopodiché, l’Aquila ha spiccato finalmente il volo ed ha preso il comando della partita che si è decisa comunque negli ultimi secondi.

Flaccadori out per un infortunio alla caviglia in uno dei momenti cruciali non ci voleva proprio (specie contando che era stato selezionato per l’impegno con la nazionale),

Pubblicità
Pubblicità

Sarebbe bello se le partite in questa stagione fossero più un gioco di equilibri piuttosto che una rincorsa come abbiamo già visto altre volte – ad esempio – con Varese e Sassari.

C’è ancora tanto lavoro da fare per i bianconeri, ma la stagione è ancora lunga. Evidente comunque che il roster sia corto: un innesto potrebbe rivelarsi un sollievo ed un grande aiuto per questi ragazzi.

Altrimenti, si finisce per faticare e non poco come è successo ieri: Verona è ultima in classifica con due punti, e ieri a momenti affondava senza troppi problemi la Dolomiti Energia.

Tutto è bene quel che finisce bene, l’overtime è stato fatale a Verona che non ha retto davanti alla grinta (ed ai canestri ritrovati) di Trento. Servono comunque più precisione e coesione. Il potenziale c’è, bisogna imparare ad usarlo bene.

Archivi

Categorie

di Tendenza