Messo in archivio il Mondiale del Qatar 2022, con l’Argentina di Lionel Messi che si è imposta sulla Francia in una finale al cardiopalma, è già tempo di spostare il focus sul calciomercato. Le squadre sono ambiziose di rinforzarsi per raggiungere gli obiettivi prefissati nella restante parte della stagione e l’interesse principale potrebbe essere rivolto a quei giocatori che si sono particolarmente messi in mostra durante la rassegna iridata.
Come riporta La Gazzetta dello Sport il Milan ha da tempo messo gli occhi sull’esterno del Chelsea e del Marocco, rivelazione del Mondiale, Hakim Ziyech, anche se al momento le richieste del giocatore sull’ingaggio appaiono troppo elevate. La voglia di cambiare aria, però, potrebbe convincere il talentuoso marocchino a diminuire le proprie pretese per vestire la maglia rossonera.
Per quanto riguarda l’altra sponda di Milano, è previsto a breve un incontro fra i dirigenti dell’Inter e l’entourage di Marcus Thuram. Il francese è fresco di delusione dopo la sconfitta in finale e la società nerazzurra vorrebbe ripartire da lui per costruire il proprio attacco del futuro. Non è pensabile che il Borussia Monchengladbach si privi a metà stagione di uno dei suoi talenti più preziosi, ma potrebbe essere intavolato un discorso per preparare un futuro affondo.