Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Calciomercato Barcellona, futuro in bilico per Busquets: c’è il nome del sostituto

Pubblicato

il

L’involuzione sportiva e le difficoltà economiche correlate che hanno tormentato il Barcellona negli ultimi anni non possono prescindere da un forte rinnovamento della rosa, anche e soprattutto dal punto di vista dell’età media. Dopo il rapido e inaspettato addio al calcio di Piquè, l’ultimo vero superstite della golden age blaugrana è Sergio Busquets, il cui contratto scade a Giugno 2023.

Sono già in corso delle valutazioni importanti sul suo futuro e, secondo l’emittente televisiva catalana El Chiringuito, il momento dei saluti per il capitano potrebbe essere più vicino del previsto, visto che l’Inter Miami spinge per portarlo in MLS già a gennaio. L’allenatore del Barcellona Xavi, dal canto suo, vorrebbe trattenere l’ex compagno e addirittura gradirebbe il suo rinnovo.

Il club non farebbe di certo fatica a privarsi del mediano spagnolo, tanto che in casa Barcellona si è già al lavoro per il sostituto. I blaugrana avrebbero messo nel mirino il ventunenne del Boca Juniors Alan Varela, visto come principale candidato all’eredità di Busquets. Novità in merito sono attese nelle prossime settimane.

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza