Connect with us logo La Voce del Trentino

News

Buona la prima per Angelica Moratelli in Tunisia

Pubblicato

il

Buona la prima per Angelica Moratelli che ha esordito positivamente nel torneo Itf da 15mila dollari di montepremi in programma questa settimana sui campi in veloce dell’Hotel Skanes Family di Monastir.

La 26enne di Lavis, numero 478 delle classifiche mondiali e principale favorita della prova, ha sconfitto 6-3 6-2 in un’ora venticinque minuti di gioco, la giovanissima francese Jade Marie, classe 2004, avanti dalle qualificazioni.

Angelica ha faticato in avvio a trovare il sostegno del servizio (ben sette i doppi falli commessi nel primo set, nove in totale), ma non si è mai lasciata sfuggire il controllo degli scambi, restando sempre avanti nel punteggio.

Pubblicità
Pubblicità

La Marie è rientrata da 0-2 a 2-2 nel secondo set, ma la trentina non si è scomposta, è tornata a macinare da fondo e ha chiuso i successivi quattro game con un parziale di 16 punti a 4.

Ora la Moratelli si giocherà un posto nei quarti con un’altra tennista transalpina, la 19enne Yasmine Mansouri, numero 876, vittoriosa 6-0 6-2 nel derby con la connazionale Cosima Trinity Callinescu. Quarti già raggiunto in doppio, in coppia con la francese Manon Arcangioli; le due, accreditate della prima testa di serie, hanno beneficiato di un bye al primo turno.

Archivi

Categorie

di Tendenza