Cinque squadre, quattro punti, tre posti. È la configurazione dell’attuale lotta PlayOff in Serie A Gold, dove la corsa alle semifinali scudetto non è mai stata così serrata e proseguirà anche questo sabato con la 7^ giornata che vedrà sfidarsi Bolzano e Pressano nel derby regionale più sentito.
Una Pallamano Pressano Cassa di Trento pienamente coinvolta nella bagarre per i primi 4 posti; sesta in classifica ma pronta in agguato per cercare una miracolosa risalita.
E poi c’è la questione Conversano, con la squadra Campione d’Italia nell’occhio del ciclone per aver disputato alcune gare in presunta posizione irregolare riguardo ai giocatori non convocabili in nazionale. Situazione che potrebbe stravolgere la classifica ma anche qui le tempistiche per eventuali provvedimenti sembrano lunghissime.
La testa però deve andare solo al campo, dove i gialloneri dovranno dare continuità alla vittoria casalinga ottenuta sabato sul Cassano Magnago. Senza brillare ma con il risultato favorevole. Per continuare a sperare nei PlayOff la Pallamano Pressano ha una sola chance: vincere sul difficilissimo campo di Bolzano, dove nelle ultime due stagioni i ragazzi di Fusina hanno passato guai.
Occorrerà quindi invertire la rotta, contro un Bolzano da alti e bassi in questo avvio di 2023 ma sempre ampiamente temibile e diretto concorrente nella pancia della classifica. Fischio d’inizio alle ore 18.00 alla Palestra Gasteiner di Bolzano, arbitra la coppia Riello-Panetta.