Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

BLM Group Arena, dopo l’82° derby dell’A22. Sbertoli e Podrascanin: “Ora viene il bello”

Pubblicato

il

Le dichiarazioni raccolte al termine dell’82° derby dell’A22, giocato questa sera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Valsa Group Modena e valido per il ventiduesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2022/23.

Riccardo Sbertoli:“Di fronte ad una cornice di pubblico così bella tutto è ancora tutto più dolce! Anche se solitamente si definisce la pallavolo uno sport solo da “play off”, noi sappiamo quanta fatica abbiamo fatto e quanto abbiamo fortemente voluto questo secondo posto, quindi ce lo prendiamo e ce lo godiamo fino in fondo.  Stasera è quindi d’obbligo festeggiare, anche se i play off sono alle porte godiamoci questo secondo posto in regular season che per noi è importantissimo”.

Marko Podrascanin:“Siamo entrati in campo con un atteggiamento molto bello. Sono poche le partite in cui siamo stati carichi dalla prima all’ultima palla come in questa occasione. Da subito sapevamo che due set sarebbero bastati per assicurarci il secondo posto in regular season, è stato il nostro obiettivo dall’inizio della stagione.  Abbiamo concluso un girone di ritorno di altissimo livello, nonostante gli infortuni che abbiamo avuto, abbiamo dato il massimo. Davanti a noi è rimasta solo una squadra che sta giocando una pallavolo straordinaria come Perugia.

Ora comincia la parte più bella della stagione, tutti non vediamo l’ora di cominciare i play off domenica prossima. Ringrazio il pubblico perché anche stasera il palazzetto era pieno e sicuramente sono stati il nostro settimo giocatore in campo. Stasera sembrava già una partita di playoff: era caldo, la bella stagione si avvicina e noi giocatori viviamo per queste partite, per poter dimostrare a tutti che siamo ad un altissimo livello e che vogliamo vincere qualcosa”.

Pubblicità
Pubblicità

Salvatore Rossini (Valsa Group Modena):“Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, con gare di questo livello non puoi aspettarti di avere il pallino del gioco in mano. Bisogna saper riconoscere i meriti dell’avversario, dispiace perché volevamo fare qualcosa in più e affrontare la partita diversamente”.

Archivi

Categorie

di Tendenza