Connect with us logo La Voce del Trentino

Basket

Apecheronza basket Avio, ritorna in campo!

Pubblicato

il

Dopo il periodo di “lockdown“, Apecheronza Basket Avio è ripartita con lunedì 8 giugno 2020 con un programma di allenamenti che si svolgeranno per un mese sui campetti all’aperto di Avio, Sabbionara ed Ala, prossimamente ci si augura anche a Mori.

Il tutto garantendo la massima sicurezza in materia di prevenzione al covid 19, le linee guida per affrontare al meglio gli allenamenti, sono state approntate dal nostro Istruttore Andrea Rubin Pedrazzo, garantendo tutti gli accorgimenti in fatto di prevenzione e recependo le indicazioni del Governo nazionale, provinciale e della Federazione Pallacanestro.

E’ stato predisposto un apposito sistema di prenotazione e gli atleti, sia del minibasket che del basket giovanile a gruppi di 4, si iscrivono, per partecipare agli allenamenti sui vari campetti all’aperto indicati.

Pubblicità
Pubblicità

Campetti gentilmente messi a disposizione dai comuni di Ala, Avio e dalla parrocchia di Avio. Già dai primi giorni nonostante qualche allenamento saltato per la pioggia l’adesione è stata entusiasta e diversi gruppetti di ragazzi si sono recati ad allenarsi, non vedevano l’ora.

Gli allenamenti sono guidati dallo staff tecnico di Apecheronza, Gabriele Piamarta, Andrea Rubin Pedrazzo, Marco Dell’Uomo e Marco Tilotta, coordinato dalla responsabile dell’organizzazione di questa fase Noemi Deimichei.

Uno sforzo che il Direttivo di Apecheronza e i loro istruttori e allenatori hanno voluto fare per dare un po’ di vicinanza della società ai propri atleti. Anche durante la fase di distanziamento sociale, Apecheronza non si è mai fermata, e ha cercato in vari modi di tenere attivi gli atleti.

Sono stai proposti dagli allenatori con i canali social, proposte di allenamento, sia individuali che di gruppo rimanendo così sempre in contatto con i loro atleti . Ma non solo, anche concorsi sulla storia dell’Ape, su anedotti cestistici e proposte di svolgere componimenti che raccontavano questa particolare situazione che stavano vivendo.

Interessante anche la partecipazione al torneo “Virtual basket” al quale ha partecipato la nostra squadra Esordienti, che si è confrontata con giochi e abilità varie con diverse realtà cestistiche nazionali.

Un altro momento importante è stata l’adesione di molti atleti Apecheronza, nelle varie categorie, al concorso che la Federazione Italiana di Pallacanestro, ha indetto sul tema del fair play nello sport, la partecipazione ha avuto un notevole successo, ben 4 atleti Ape hanno vinto i primi premi nelle tre categorie.

Insomma un “confinamento“ pesante ma comunque attivo per tutta la società Apecheronza Basket Avio, che con la messa in campo di questa serie di allenamenti all’aperto e in sicurezza ha voglià di tornare al più presto alla normalità. Apecheronza Basket Avio, ringrazia tutti quelli che con il loro impegno e disponibilità hanno reso possibile questa ripartenza.

Archivi

Categorie

di Tendenza