Momento verità per la lunga stagione della Alps Hockey League. Giovedì 30 marzo si gioca la quarta gara di semifinale: le partite saranno sul ghiaccio della Ritten Arena di Collalbo ed all’Olimpico di Cortina.
Ma proprio le due formazioni italiane rimaste in lizza nei playoff hanno differenti obiettivi. Il Renon rischia l’eliminazione e nel quarto atto contro Jesenice dovrà trovare quello che non è riuscito nelle precedenti tre sfide: più di goal (non segna da 127′) e soprattutto la vittoria. Solo con quest’ultima il team di coach Santeri Heiskanen potrà ancora lottare nella semifinale altrimenti gli sloveni staccheranno il biglietto per la finale della AHL, per la seconda volta consecutiva.
Situazione totalmente diversa per il Cortina. Dopo la bella vittoria di lunedì a Salisburgo con un largo e convincente successo per 6 a 1, gli ampezzani sono passati in vantaggio nella serie di semifinale per 2 a 1 e quindi, giovedì, possono allungare fino a prendersi il primo match point della serie ma vedremo quale sarà la risposta dei giovani e talentuosi austriaci.