La settimana della Alps Hockey League inizia martedì a Vipiteno con un’unica sfida che sa già di rivincita tra i Broncos ed il Future Team. Dopo soli cinque giorni la trasferta a Klagenfurt, vinta dal Vipiteno per 4:2, si giocherà il ritorno alla Weihenstephan Arena. La formazione dell’Alta Val d’Isarco, come già avvenuto sabato contro lo Zell am See, dovrà con ogni probabilità fare a meno del difensore Johannes Gschnitzer nonché degli attaccanti Tommy Gschnitzer ed Alex Zecchetto.
La squadra altoatesina ha un punto debole nei penalty killing: i ragazzi del coach Jussi Tupamäki devono migliorare presto, visto che in questa categoria con solo il 72,5 % dei powerplay neutralizzati si ritrovano al terz’ultimo posto del campionato.
Dopo che in questa stagione sia contro il Kitzbühel (primo punto dei tirolesi nella Weihenstephan Arena) che contro il Zell am See (prima vittoria in assoluto dei salisburghesi) si sono spezzate già due serie positive durate ormai sei anni. L’unica vittoria in trasferta a spese dei Broncos infatti le giacche rosse l’hanno strappata al palaghiaccio di Bressanone a marzo del 2021.