Dopo l’addio del preparatore atletico Alessandro Gelmi, il Levico Terme ha scelto Alessandro Furlan. Gelmi, laureato in Scienze Motorie, è stato preparatore atletico dell’Alta Valsugana, del Mezzocorona, del Dro e infine del Levico. Dalla prossima stagione farà parte dello staff tecnico dell’Itas Trentino Volley.
Alessandro Furlan, laureato anch’egli in Scienze Motorie, è alla sua prima esperienza come preparatore atletico.
Il 34 enne è stato un calciatore professionista e ha indossato le maglie di Portogruaro, Mezzocorona, Sudtirol e Trento. Furlan ritroverà l’allenatore Rastelli, il suo mister al Sudtirol e che in veste in direttore sportivo lo aveva voluto con sè al Trento.
Lo staff tecnico è formato dall’allenatore Claudio Rastelli, l’allenatore in seconda Alessandro Mulinari, i due preparatori atletici Alessandro Furlan e Valter Vio, il preparatore dei portieri Stefano Mura, il fisioterapista Luca Antonioni e il team manager Attilio Ravelli. (foto)
Il Levico non sa ancora in quale categoria militerà l’anno prossimo. La Lega Nazionale Dilettanti aveva deciso che dovessero retrocedere in Eccellenza le ultime quattro del girone (il Levico era quartultimo a un punto dal Villa d’Alme quintultimo), ma c’è la speranza che il Levico possa essere ripescato.
Nel frattempo il direttore sportivo Ferrarese ha portato il Valsugana il trequartista palermitano Daniele Torregrossa. Il giovane classe ’97, proveniente dal settore giovanile del Novara, ha vestito le maglie di Sudtirol, Milano City, Adriese e Abano Terme.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, Peter Micheli è tornato in Prima Categoria al Valsugana, mentre l’ex capitano Roberto Esposito, capocannoniere della squadra con 13 gol, sta per accasarsi alla Virtus Ciserano Bergamo, militante in Serie D e nello stesso girone del Levico.