Sarà la Cda Talmassons l’avversaria dell’Itas Trentino nei quarti di finale della 26esima Coppa Italia Serie A2 Frecciarossa.
La formazione friulana, nel match degli ottavi di finale andato in scena questa sera al Palazzetto dello Sport di Latisana, ha superato per tre set a zero il Volley Hermaea Olbia (25-14, 25-22, 27-25), conquistando l’ultimo pass disponibile per completare la griglia dei quarti di finale della manifestzione.
L’Itas Trentino grazie al secondo posto in regular season al termine del girone d’andata entrerà in gioco a partire dai quarti, sfidando mercoledì 18 gennaio alle 20.30 (orario da confermare) al Sanbàpolis la Cda Talmassons nella sfida secca che metterà in palio la qualificazione alla semifinale.
La compagine di coach Leonardo Barbieri è inserita nel girone B di Serie A2 femminile e dopo le prime dodici giornate di campionato occupa la seconda posizione in classifica alle spalle della capolista Roma.
Successivamente anche le semifinali, in programma mercoledì 25 gennaio, si giocheranno in gara secca in casa della migliore classificata al termine del girone d’andata nei rispettivi gironi di A2, mentre la finalissima si disputerà domenica 29 gennaio alle ore 14 presso l’Unipol Arena di Bologna subito prima della finale di Coppa Italia di A1.
I risultati degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie A2 Frecciarossa:
Futura Giovani Busto Arsizio – Volley Soverato 3-0
BSC Materials Sassuolo – Itas Ceccarelli Martignacco 2-3
Cda Talmassons – Volley Hermaea Olbia 3-0
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – LPM BAM Mondovì 2-3
Il programma dei quarti di finale di Coppa Italia Serie A2 Frecciarossa:
Mercoledì 18 gennaio (ore 20.30 – Orario da confermare)
Valsabbina Millenium Brescia – LPM BAM Mondovì
Omag-MT San Giovanni in Marignano – Futura Giovani Busto Arsizio
Roma Volley Club – Itas Ceccarelli Martignacco
Itas Trentino – Cda Talmassons