Per la terza volta consecutiva sarà Riva del Garda a ospitare il campionato italiano di apnea outdoor open. Le gare si svolgeranno al porto San Nicolò da venerdì 2 a domenica 4 settembre.
Ancora una volta la Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee) ha scelto il Gruppo Sommozzatori di Riva del Garda per l’organizzazione questo evento, che nel corso degli anni ha ottenuto un grande successo e un significativo incremento dei partecipanti: se nel 2020 gli iscritti erano 45, quest’anno sono ben 80 (l’incremento è dell’ordine dell’80 per cento).
A ogni edizione di Riva del Garda è sempre stato stabilito un nuovo record del mondo in acque interne. Quest’anno sono stati preannunciati ben quattro tentativi di record del mondo, per cui ci si aspetta una grande intensità agonistica e delle prove con risultati tecnici significativi.
Il programma
Venerdì 2 settembre
ore 17:30: inaugurazione
ore 18:45: operazioni di accredito per il campionato italiano di apnea in assetto costante con attrezzi, pinne con stile alternato, e briefing con gli atleti
Sabato 3 settembre
ore 7: incontro con gli atleti
ore 8: riscaldamento
ore 8.30: inizio del campionato italiano di apnea in assetto costante con attrezzi, pinne con stile alternato
ore 14.30: fine del campionato
ore 16: esposizione delle classifiche
ore 17: premiazioni
ore 18: operazioni di accredito per il campionato italiano di apnea in assetto costante con attrezzi, monopinna, e briefing con gli atleti
domenica 4 settembre
ore 7: incontro con gli atleti
ore 8: riscaldamento
ore 8.30: inizio del campionato italiano di apnea in assetto costante con attrezzi, monopinna (sono consentite anche le due pinne)
ore 14.30: fine del campionato
ore 16: esposizione delle classifiche
ore 17: premiazioni
ore 18: chiusura della manifestazione