Connect with us logo La Voce del Trentino

Altri Sport

A Molveno cresce l’attesa per la sfida adrenalinica “X-Warrior”

Pubblicato

il

Il 13 e 14 maggio Molveno si trasformerà in un’ “arena” per “X-Warrior”, una gara d’avventura che combina un classico trail run con ostacoli naturali.

Sullo sfondo delle Dolomiti mozzafiato e del Lago di Molveno, gli amanti dello sport e del crossfit, gli atleti amatoriali e gli appassionati di fitness correranno, si arrampicheranno, strisceranno, si appenderanno, salteranno, staranno in equilibrio su reti, pareti, ostacoli di legno, cascate, ponti e tutto questo nel terreno naturale intorno a Molveno.

“X-Warrior”, una corsa ad ostacoli naturali, è una tendenza del fitness che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. Si tratta di un mix di allenamento di resistenza e gare militari a ostacoli, ma si svolge nella natura.

Pubblicità
Pubblicità

I partecipanti affrontano ostacoli reali fatti di legno, corde e persino alberi, cascate e terreni rocciosi. Corrono nel fango, trasportano oggetti pesanti, strisciano a pancia in giù e saltano attraverso fiamme.

Ciò che rende “X-Warrior” così unico è che mette l’uomo contro la natura. È un ritorno alla natura che riunisce una comunità crescente di persone che la pensano allo stesso modo e che vogliono superare i propri limiti e raggiungere l’impensabile. Gli ostacoli naturali e l’ambiente rendono “X-Warrior” un’esperienza intensa e indimenticabile.

Per prepararsi, i partecipanti devono concentrarsi sull’allenamento della resistenza e della forza. L’allenamento a circuito ad alta intensità è perfetto per allenare entrambi. La chiave del successo di “X-Warrior”, tuttavia, è la capacità di adattarsi all’ambiente naturale e alla natura degli ostacoli, in continua evoluzione.

L’organizzazione, tra l’altro, sta cercando volontari che abbiano voglia di fornire il proprio aiuto: chi fosse disponibile può chiamare il numero 339.5640488.

Archivi

Categorie

di Tendenza