Sarà il Palacurling di Cembra ad ospitare il 4° turno del Campionato Italiano di Serie A maschile di Curling. Una due giorni, dall’11 al 12 febbraio, in cui i campioni trentini Jöel Retornaz, Sebastiano Arman, Mattia Giovanella e Amos Mosaner sfideranno altre tre grandi formazioni italiane: i Team BiellA, Celtic Fireblock, Renegades e Raspini.
Tutte squadre appartenenti alla compagine di Pinerolo nella quale, fino allo scorso anno, hanno giocato anche Jöel Retornaz, Amos Mosaner e Sebastiano Arman. Particolarmente accattivante, dunque, la sfida contro i vecchi compagni di squadra. Sebbene la Trentino Curling Cembra abbia vinto fino ad ora tutti i match del Campionato e sia pertanto la favorita, non va sottovalutata la bravura degli avversari che, tra l’altro, conoscono molto bene i punti di forza e debolezza di Retornaz e compagni.
“Sono contento che ritorni la Serie A a Cembra – ha dichiarato Amos Mosaner – ultima tappa prima della finale a 4 squadre che si svolgerà sempre a Cembra il 5-6 marzo. Un impegno importante che ci vede impegnati in quattro incontri contro ex compagni di squadra, tra i quali Simone Golin. Daremo il meglio per battere qualsiasi formazione indipendentemente da ex compagni o no, guardiamo al futuro e non al passato, per cercare di migliorare sempre e raggiungere il massimo. Importante sarà cercare di vincere ogni singola partita per mantenere il primato in classifica in vista delle finali”.
Pubblicità
Pubblicità
Il fatto che Cembra sia tra le sedi scelte per ospitare le tappe del Campionato Italiano di Curling rappresenta per tutta la comunità l’occasione di veder giocare dal vivo atleti che stanno scrivendo una pagina di storia dello sport trentino e italiano.
“Il prossimo week-end – ha aggiunto il presidente della Trentino Curling Cembra, Andrea Gottardi – abbiamo la possibilità di vedere giocare i nostri campioni in casa. Invito non solo i tifosi e gli appassionati, ma anche chi non conosce questa disciplina a venire a Cembra per vivere insieme a noi l’emozione di questa sfida. Sono sicuro che si divertiranno e non resteranno delusi dal risultato”.
Di seguito il calendario degli incontri
Sabato 11 febbraio ore 12.00 Trentino Curling Cembra vs BiellA
ore 16.00 Trentino Curling Cembra vs Team Raspini
Domenica 12 febbraio ore 9.00 Trentino Curling Cembra vs Celtic Fireblock