Quaranta minuti di grande intensità e ritmo e l’opportunità di mettere in campo il lavoro dei primi dieci giorni di lavoro di gruppo alla BLM Group Arena: lo scrimmage tra la Dolomiti Energia Trentino e la Virtus Segafredo Bologna andato in scena al PalaFolgaria ha visto i bianconeri mettersi in gioco nella prima “vera” uscita stagionale.
Buone indicazioni per coach Lele Molin e il suo staff, con capitan Forray e compagni che hanno subito messo in campo spirito battagliero e voglia di passarsi il pallone: i bianconeri sono cresciuti con il passare dei minuti, mostrando grande applicazione nel limitare lo strapotere dei lunghi Virtus in area e aggiustando nel corso della partita anche le percentuali al tiro.
Per la Dolomiti Energia Trentino i migliori realizzatori alla fine sono stati Andrea Mezzanotte (4/7 da tre) e Jordan Caroline a quota 14, ma in doppia cifra sono andati a referto anche Cameron Reynolds (12) e capitan Toto Forray (11). Il primo canestro della stagione? Lo ha firmato Max Ladurner con un bel sottomano di destro.
Pubblicità
Pubblicità
Il prossimo appuntamento di preseason dell’Aquila è in programma mercoledì con l’amichevole contro Reggio Emilia a Poggio Rusco. Dal 4 settembre invece scatta l’impegno in Supercoppa.
LELE MOLIN (Allenatore DOLOMITI ENERGIA TRENTINO):«Credo che la cosa più importante che portiamo via da questa prima uscita sia stata la crescita della squadra all’interno dei 40’ di gioco: abbiamo fatto fatica nei primi minuti, a muovere la palla e a contenere l’attacco in transizione della Virtus, ma poi ci siamo compattati e abbiamo giocato di più assieme, creando tiri migliori e rimanendo più solidi in difesa. Era la nostra prima uscita stagionale, tanti dei nostri giocatori non hanno mai giocato assieme: è stata anche per me un’opportunità per imparare a conoscere sempre di più i miei giocatori, e da qui ripartiamo per continuare il nostro percorso di crescita».