Dopo l’acuto della prima giornata la Pallamano Mezzocorona femminile frena bruscamente nella Final Eight per la promozione in Serie A.
La seconda giornata del girone eliminatorio ha visto infatti prevalere nettamente la Casalgrande Padana col punteggio di 22-36, in una gara mai in discussione dove le ragazze reggiane hanno mostrato tutta la voglia di ritornare nel massimo campionato.
Match pressochè a senso unico quello disputato sul campo del centro tecnico federale di Chieti: 9-17 per Casalgrande già nel primo tempo e partita ampiamente segnata, con il divario che è andato via via aumentando anche nella ripresa fin sul 22-36.
Per la squadra di Sonia Giovannini tante rotazioni nell’ottica di conservare le energie per la decisiva sfida di oggi contro le siciliane dell’Aretusa. Sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto per accedere alla finalissima che vale la promozione: Mezzocorona si qualifica all’atto finale se vince oppure anche con un pareggio – ma dipenderà dalla sfida a distanza fra Casalgrande e Padova – o addirittura con una sconfitta, ma servirebbero degli approfonditi calcoli di classifica.
Appuntamento a Chieti alle ore 16.00 per la sfida chiave che potrebbe regalare alle rotaliane un passo importante verso la Serie A.
Final Eight femminile promozione – 2^ giornata eliminatorie
Mezzocorona – Casalgrande Padana 22-36 (p.t. 9-17)
Mezzocorona: Agostini, Betta 3, Buratti, Campestrini 4, Dallavalle 3, Demattio 1, Giacomuzzi, Girlanda, Gislimberti 5, Groff 1, Italiano, Lona 1, Pavlovic 3, Pedron, Pilati 1, Terrana. All. Giovannini
Casalgrande Padana: Artoni S. 1, Artoni A. 5, Bertolani 2, Bonacini, Capellini, Franco 3, Furlanetto 7, Giombetti 3, Lamberti, Lassouli, Lusetti 2, Mangone 2, Mattioli 2, Orlandi 2, Trevisani 4. All. Corradini
Arbitri: Bocchieri-Fato
Classifica
Casalgrande Padana 4, Mezzocorona e Padova 2, Aretusa 0.