Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Calcio Femminile: il Trento a valanga nella prima partita del 2021. Battuta 5 a 0 la formazione de «Le Torri»

Pubblicato

il

Riparte con il piede giusto il Trento Calcio Femminile che nella prima partita del 2021 e dopo 2 mesi di sosta forzata supera agevolmente la formazione di Le Torri.

Arrivata a Trento da fanalino di coda, era ipotizzabile che la squadra vicentina non potesse creare troppi grattacapi alle gialloblù.

Le incognite a cui prestare attenzione erano più quelle relative all’insolita situazione: una condizione atletica tutta da verificare, dopo uno stop lungo che ha fermato il campionato dopo solo 5 giornate, e le motivazioni di un avversario che deve trovare la strada per cambiare rotta ad una stagione in salita.

Pubblicità
Pubblicità

La squadra di Spagnolli è stata invece impeccabile per concentrazione e tenuta. Ha iniziato la partita con intensità, cercando di mettere subito pressione alle avversarie e dopo poco più di 5′ ha trovato il gol del vantaggio con Alessandra Tonelli.

Sbloccato subito il risultato e con la tranquillità del vantaggio il Trento non ha più lasciato il pallino del gioco. La doppietta di Tonelli e la rete di Battaglioli permettono di chiudere la prima frazione avanti 3-0. In completo controllo della partita le gialloblù non faticano a gestire il match fino alla fine, senza correre alcun pericolo: nel secondo tempo arrivano altre 2 reti di Daprà e Poli che chiudono il conto sul 5-0.

“Sono molto contento del ritmo di gioco che abbiamo tenuto – sottolinea mister Massimo Spagnolli – considerata la forma atletica che poteva non essere delle migliori e il fatto che loro avevano già giocato una partita, un recupero, domenica scorsa, avremmo potuto soffrire di più. Invece abbiamo tenuto alto il ritmo, anche effettuando tutti i cambi. Le ragazze ancora una volta hanno mostrato tutte di avere molta voglia di giocare e fare bene.”

Archivi

Categorie

di Tendenza