La giovane 18 enne Lara Niki Gutmann ha dato spettacolo al palaghiaccio di Trento. Nella giornata di sabato era arrivata al primo posto e per vincere la terza tappa sarebbe dovuta arrivare prima anche nella giornata di domenica. Detto Fatto. La giovane ha ottenuto il miglior punteggio in entrambe le giornate.
La Gutmann, cresciuta nel Circolo Pattinatori Artistici Trento e da poco tempo passata alla Fiamme Oro Moena conviveva da un po’ di tempo con un’infiammazione alla caviglia.
Nonostante ciò nella giornata di sabato aveva conquistato il primo posto esibendosi sulle note di «The Sheltering Sky» di Ryuichi Sakamoto. I giudici le avevano assegnato il miglior punteggio sia negli elementi tecnici (33.46) che nei components (32.46).
Ieri sulle note di «Scheherazade» di Rimsky Korsakov ha ottenuto nuovamente i migliori punteggi tecnici e artistici (107.39 punti). Sommando i punteggi delle due giornate è arrivata a 173.31 punti totali.
La giovane roveretana si è detta molto soddisfatta del risultato soprattutto dopo i problemi alla caviglia. La speranza è quella di confermarsi la settimana prossima al palaghiaccio di Egna per puntare decisa al primo tricolore senior.
Al secondo posto si è confermata Alessia Tornaghi (Fiamme Oro) per un totale di 161.60 punti, Segue al terzo posto Roberta Rodighiero (Aereonatica) che sulle note di «Sansone e Dalila» di Saint Saens ha ottenuto 92.86 punti.
Al quarto e quinto posto sono arrivate rispettivamente Lucrezia Gennaro (2001 Srl) con 142.83 punti e Alice Orrù (PusterIce) con 117.3 punti.
Nella categoria junior Carolina Portesi Peroni e Michael Chrastecky (IceLab) sono arrivati primi nella giornata di sabato e si sono confermati anche nella giornata di domenica.
Entrambi hanno conquistato 151.32 punti. Al secondo posto seguono Nicole Rosanna Calderari e Marco Cilli (IceLab) con 143.91 e al terzo posto Maria Tali e Stefano Frasca (IceLab) con 137.92 punti.
Nella categoria senior dominano Charlene Edith Magali Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) con un punteggio di 223.82 punti. Seguono al secondo posto Carolina Moscheni e Francesco Fioretti (IceLab) con 163.50 punti.