La Dolomiti Energia Basket Trentino ha comunicato in mattinata di aver raggiunto un accordo con Maximilian Ladurner per “permettere al giocatore di proseguire la stagione presso un’altra società, dove poter continuare il proprio percorso di crescita.”
“Tutto il club aquilotto fa a Max i migliori auguri per il prosieguo della stagione, con l’auspicio di poterlo ritrovare presto in maglia bianconera.” si legge in una nota.
Il centro classe 2001, prodotto del settore giovanile trentino, con la maglia di Aquila Basket dopo aver contribuito alla vittoria della NextGen Cup 2019, ha giocato 145 partite ufficiali in prima squadra tra Serie A, EuroCup e coppe nazionali, segnando 298 punti e catturando 241 rimbalzi.
“Diamo il benvenuto a Maximilian, che verrà a sostituire Lorenzo Benvenuti dopo il grave infortunio che purtroppo lo ha colpito nella partita di Rimini”, ha dichiarato il coach della Sella Matteo Mecacci in una nota della Sella Cento, squadra di A2.
“Inseriamo un giocatore giovane, ma che ha già avuto esperienze significative a Trento in contesti competitivi come la nostra prima Lega o l’EuroCup. Siamo convinti che la sua voglia di fare e le sue qualità saranno di grande aiuto per permetterci di riprendere la nostra competitività all’interno del difficile campionato che stiamo affrontando.
Ringraziamo la società per lo sforzo effettuato, cosa non banale in un momento così complicato, manifestando la volontà di perseguire in tutti i modi gli obiettivi prefissati ad inizio stagione”. prosegue la nota del team ferrarese.