Sabato 8 luglio, la Malga Kaserbisn Hitt, nella meravigliosa Valle dei Mocheni, si trasformerà nel teatro del “torneo di pallacanestro 3 contro 3” più alto d’Italia.
3 campi da basket saranno installati nell’area per ospitare una competizione dedicata a bambini, ragazzi e adulti (iscrizioni e informazioni sul sito www.dolomitibasketaltitude.com).
Un torneo voluto Luca Lechthaler con l’obiettivo di fare conoscere a più persone possibili la sue passioni: il basket, la montagna e le bellezze di territori fuori dai classici itinerari turistici.
Pubblicità
Pubblicità
«Sarà una grande festa – afferma Lechthaler – un momento per stare insieme e vivere una giornata di sano divertimento con l’opportunità di conoscere un territorio. Per questa giornata stiamo preparando iniziative e attività anche per tifosi, genitori e amici che accompagneranno nella meravigliosa cornice della Malga Kaserbisn Hitt i giocatori».
Dolomiti Basket Altitude è un progetto circolare che ha anche un’impronta ecosostenibile consapevole. Partner, infatti, di Dolomiti Basket Altitude sono 2 importanti aziende che hanno sposato questa filosofia: Acqua Levico – che, durante la giornata, distribuirà più di 2.000 bottigliette d’acqua in vetro che permetteranno un completo riciclo e un impatto positivo per l’evento – e la startup Vaia – che, a partire dal legno distrutto dall’omonima tempesta, ha creato oggetti di design che uniscono la tecnologia analogica con la nostra vita digitale.
Una manifestazione adatta anche ai non giocatori di basket che nel corso della giornata potranno scoprire il meraviglioso territorio della Valsugana, partecipando a diverse esperienze (come passeggiate e arrampicate sportive) e degustando prodotti enogastronomici locali.
Appuntamento sabato 8 luglio alla Malga Kaserbisn Hitt (Fierozzo – TN) dalle ore 9.00.