Sotto il diluvio di Poncarale (BS) il Rugby Trento si conferma capolista con una prova di forza a una giornata dal termine.
Il primato in classifica è confermato a 52 punti in coabitazione col Rovato. L’ultima giornata è prevista per domenica 28 maggio.
I trentini ospitano il Leno ormai senza ambizioni di classifica, mentre il Rovato è atteso in casa di un Monselice in serie positiva. Obbligatorio per i gialloblù di Massimo Soldani fare bottino pieno con la Bassa Bresciana e di contro attendere notizie dai Colli Euganei, sperando in un passo falso della compagine di Paul Griffen.
In caso di pari punti in classifica, in base al regolamento della Federazione Italiana Rugby, si giocherà uno spareggio in gara secca su campo neutro, presumibilmente a Verona.
Senza storia di contro la partita in casa del Fiumicello, dove il Trento chiude i conti ad inizio ripresa con la meta del bonus nonostante una difesa di cuore dei padroni di casa e il diluvio che si è abbattuto sullo stadio di Poncarale. 6 mete e 100% ai calci del cecchino Cantonati. A referto le prime linee Lamanna e Forni, con Bertocco a marcare in mediana e le mete dei trequarti Valenari, Panza e Cantonati. Positivo l’apporto dalla panchina con l’ingresso in campo di giovani del vivaio.
Appuntamento quindi domenica 28 maggio alle 15.30 allo Stadio Fersina, partita che può valere la promozione tra i grandi.