Domenica sera amaro per l’Itas Trentino nei Play Off Promozione del campionato di Serie C regionale. La giovane formazione allenata da Daniele Nardin al PalaBocchi di Trento ha infatti dovuto interrompere i propri sogni di gloria, venendo eliminata dal C9 Arco Riva al golden set giocato al termine della semifinale di ritorno.
Il successo per 10-15 nel parziale di spareggio da parte della compagine gardesana è infatti arrivato subito dopo la canonica partita, vinta dagli ospiti al tie break, come i gialloblù erano riusciti a fare ad Arco solo sette giorni prima: parziali di 25-23, 21-25, 26-28, 25-21, 13-15.
Grande il rammarico dell’allenatore di Trentino Volley: “La delusione è tanta – ha ammesso Nardin – ; questa è una sconfitta che brucia per come è arrivata ma che non svilisce quanto di buono fatto soprattutto nella seconda parte di stagione da questa squadra. C’è amarezza per non essere riusciti a chiudere a nostro favore il terzo set e per non aver completato la rimonta nel tie break. Sono comunque orgoglioso di come siamo stati in campo e di quanto di buono abbiamo fatto vedere. Usciamo a testa altissima da un confronto equilibrato, in cui è stata premiata la squadra più esperta e che nei momenti cruciali è riuscita a concretizzare gli scambi decisivi. Ritengo questa tappa fondamentale per la crescita dei ragazzi e sono convinto che l’aver giocato queste due gare di play off, non preventivabili a inizio dell’anno, ci darà una grossa spinta per affrontare al meglio le finali di categoria”.
Conclusa l’avventura nel massimo campionato regionale, ora infatti il gruppo Under 19 preparerà il rush finale per quanto riguarda la propria categoria giovanile.