Big match doveva essere e big match é stato allo Stadio Fersina. Davanti a un grande pubblico, il Rugby Trento fa suo lo scontro promozione col Calvisano per 22-17 al termine di 80 minuti pieni di colpi di scena sportivi.
I blasonati gialloneri bresciani arrivavano alla sfida alla capolista trentina con tre punti di distacco e la voglia di riprendersi la vetta. Così sembrava nel primo tempo in cui gli ospiti hanno dominato tutte le fasi di gioco, portandosi addirittura sul 17-0.
Partita totalmente in salita per i gialloblú, che però col passare dei minuti sono riusciti ad imporre il proprio gioco accorciando sul 17-8 con Cantonati che trova i pali e la meta di Francesco Chini al termine di una bella percussione centrale dei trequarti.
Pubblicità
Pubblicità
Nella ripresa esce il carattere della capolista Trento che con cinismo e costanza mantiene il possesso palla e impone il proprio gioco di agonismo e qualità. Esplode lo Stadio Fersina al sorpasso con la meta del 2002 Valenari e all’incredibile punizione di Cantonati dai 45 metri.
Reazione disperata nel finale di un Calvisano che non riesce più a muovere il punteggio, contenuta dall’ottima difesa dei ragazzi trentini.
Il 15 di Coach Soldani a quattro giornate dal termine vede l’obiettivo Serie B avvicinarsi, col Rovato ora diretta inseguitrice a -3 punti.
Appuntamento a Bassano del Grappa domenica 30 aprile per il Rugby Trento, con un occhio di riguardo al derby bresciano Calvisano-Rovato.
Trento primo a 40 punti, con i rossoblú di Griffen a 37, Calvisano a 36 e Bassano 34