Ad una giornata dal termine dei campionati nazionali e regionali, alcuni verdetti sono stati messi, ed altri saranno emessi solo al termine delle ostilità o dei play-off. Andiamo a vedere cosa è successo nell’ultimo fine settimane alle nostre formazioni.
In A1 Femminile, il Sudtirol è secondo in classifica, con due punti di vantaggio sulla Bagnolese. Due le partite da disputare per le altoatesine, con l’unico obiettivo di mantenere questa posizione per poter affrontare la terza forza del campionato in casa in una sfida secca.
In A2 Femminile si è giocato l’ultimo concentramento dove è inserita l’AMATEURSPORTCLUB AUER ORA – DIL.Campionato chiuso con due sconfitte, entrambe per mano del Castel Goffredo A e B e ultimo posto in classifica con un solo punto all’attivo.
In B femminile, il Sudtirol ha chiuso le sue fatiche al quarto posto. Nell’ultimo concentramento ha ottenuto una vittoria per 4-1 ed una sconfitta per 4-0. Le altoatesine hanno battuto l’ASD TT VALLECAMONICA B grazie alla doppietta di Evelyn Vivarelli e di Laura Depentori. Nel secondo incontro Evelyn ha lasciato il posto alla figlia d’arte Caroline Luini, in una staffetta generazionale volta a far fare esperienza alla piccola e talentuosa atleta del Sudtirol. Troppo forti le veronesi del San Pancrazio di Verona, che si sono imposte per 4-0.
Doppia sconfitta per le formazioni del Sudtirol in B1 ed in B2. Entrambe sono state sconfitte per mano dei veneti del Treviso. Il 5-2 con cui i veneti hanno battuto il Sudtirol, ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai giocatori di casa, tenuto conto che Jason Davide Luini, ha perso due partite alla bella contro Poloniato e contro Federico Pavan.
In B2 De Chiara e Soci hanno rimediato un 5-0 che non ammette repliche, campionato che si chiude con una retrocessione in C1, col rimpianto di aver perso troppo presto, un giocatore come Cangelosi.
In C1 Maschile, il Sarentino ha conquistato meritatamente la promozione in B2 ad una giornata dal termine. Sarentino che l’anno prossimo avrà un’altra formazione in C1, quella che si è conquistata la promozione dalla C2, d’altro canto con gli uomini che ha schierato in C2, avrebbe potuto fare tranquillamente una B2.
Il Milland ha dominato in D1, il Sarentino sembrava la seconda formazione a salire, ed invece, a due dal termine si è fatta appaiare prima, e superare dopo, dal Sudtirol B, che l’anno prossimo giocherà in C2.
Domenica si è disputata la seconda prova di categoria, riservata ai giocatori di sesta, quinta e quarta. Una cinquantina di atleti hanno dato vita ad un bel torneo, che ha emesso questi verdetti. Jonas Gasser del Merano, ha vinto il torneo riservato ai sesta battendo per 3-1 Klaus Hofer del Sarentino. Tra i quinta a sorpresa, ha vinto Salvatore Mercurio del Sudtirol, che in finale ha battuto l’altra sorpresa, Manuel Holzer, anche qui un 3-1 molto tirato ed emozionante. Tra i quarta, Samuel De Chiara, ha messo in riga, Lukas Pichler del Passirio e Kevin Clerico dell’Amateursportclub Neugries A.S. Dilettantistica.